Chi sostituirà Amadeus al Festival di Sanremo 2025: in questi giorni è spuntato il nome del conduttore che sarà sul palco dell’Ariston.
Mancano pochissimi giorni all’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda a partire dal 6 febbraio fino al 10. Anche quest’anno al timone c’è Amadeus che, in questi mesi, si è impegnato per organizzare al meglio la kermesse, scegliendo i big in gara e le co-conduttrici e i co-conduttori che saranno al suo fianco. Ha messo in atto una serie di novità che hanno completamente stravolto il regolamento.
La classifica non sarà più svelata interamente, ma soltanto nell’ultima diretta. Una scelta che ha fatto per una questione di tempo e per creare più suspense. Non ci saranno ospiti italiani, perché- come ha detto- sono già all’interno del cast. Ma come ormai è noto, il conduttore vuole fermarsi al suo quinto Festival e magari ritornare fra qualche anno. A tal proposito, in questi mesi si è spesso parlato del possibile sostituto e a quanto pare, c’è già il nome.
Festival di Sanremo 2025, chi ci sarà al posto di Amadeus: spunta il nome del prossimo conduttore
Amadeus mesi fa ha fatto sapere che il Festival di Sanremo 2024 sarà l’ultimo che condurrà. In un’intervista a FQ Magazine aveva infatti dichiarato che dopo si sarebbe fermato ma non ha escluso la possibilità di poter tornare, magari tra qualche anno, se dovesse arrivare di nuovo la proposta. Parole che ha ribadito negli ultimi giorni, in vista dell’inizio della 74edima della kermesse. Per questo si parla già di chi potrebbe condurre il prossimo anno.
E tra i tanti nomi è spuntato quello di Maria De Filippi. Come riporta il settimanale Vero, Fiorello avrebbe fatto intendere che sarà proprio la conduttrice ad avere il timone della competizione che si terrà nel 2025. Si tratta, ovviamente, soltanto di un’indiscrezione, dato che nulla è ufficiale. Inoltre, non c’è stata nessuna conferma ma neppure una smentita. Potrebbe comunque esserci un cambio di rotta, e Amadeus potrebbe restare un altro anno.
Già in passato aveva, infatti, detto che sarebbe stata la sua ultima conduzione, per poi ritornare ancora sul palco dell’Ariston. Nonostante adesso si sia mostrato molto più deciso sulla sua posizione, non è detto che non possa cambiare idea. I telespettatori lo seguono con piacere, è diventato l’anima della kermesse e l’ha molto rivoluzionata. Ma anche Maria è tanto apprezzata e il suo arrivo potrebbe essere accolto con entusiasmo da tutti coloro che la seguono su canale 5.