La selezione spietata del direttore artistico Amadeus ha lasciato fuori dalla lista diversi nomi di spicco del panorama musicale
Lo aveva detto qualche tempo fa alla Milano Music Week che delle numerose proposte arrivate, circa 400, ne aveva apprezzate solamente 50. La complicata scrematura è avvenuta successivamente, inevitabile che qualcuno venisse sacrificato per il bene più grande ovvero il Festival di Sanremo. Lo sa bene ormai Amadeus che anche quest’anno, probabilmente per l’ultima volta, ha dovuto stilare la lista dei 27 Big in gara.
Si partirà il prossimo 6 febbraio ma sono tantissimi gli artisti che non saliranno sul palco dell’Ariston. Pare che tra i brani cestinati ci fossero quello di Al Bano, di Marcella Bella e Patty Pravo oltre che quello di Bresh, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani e gli Zero Assoluto. Uno degli esclusi tra l’altro ha deciso di filmare la propria video reazione all’annuncio e di pubblicarla nonostante tutto.
Viene escluso da Sanremo ma la sua reazione finisce sul web: “Non ci vediamo all’Ariston”
Sul calendario di Amadeus la data del 3 dicembre era cerchiata con il pennarello rosso, il momento clou dell’avvicinamento al Festival di Sanremo. Al TG1 il direttore artistico ha infatti svelato il roster che animerà la 74esima edizione della kermesse musicale a inizio febbraio. Nel fuoco incrociato di delusioni e proteste varie, è andato dritto per la sua strada.
Nel gruppo degli esclusi illustri anche Michele Bravi, che ha pensato bene di immortalare in video la sua reazione all’annuncio. Forse sperava di sentir pronunciare il suo nome, alla fine però tra i 27 della lista non c’è.
Nonostante il fallimento decide di pubblicare la clip lo stesso sui suoi profili social, ottenendo tantissimo supporto da parte dei suoi follower – forse un po’ inaspettato. Sul divano, davanti alla televisione, lo si vede in ansia nella prima manciata di secondi. “Sei un uomo forte e niente ti può scalfire”, è la premessa in sovrimpressione.
@michele_bravi Ragazzi NON ci vediamo a #Sanremo2024 ♬ All By Myself – Céline Dion
La speranza si affievolisce con il passare dei minuti, seduta al suo fianco un’amica cerca di incoraggiarlo. Tra i cantanti scelti dal conduttore lui non compare, neanche nella seconda tranche di comunicato. In didascalia scrive: “Ragazzi, non ci vediamo a Sanremo 2024”, i suoi fan dovranno mettersi l’anima in pace.