Rosita Celentano, chi è? Ex marito, età, Instagram, padre

Rosita Celentano è l’amatissima figlia del noto cantante italiano, ma chi è nella quotidianità? Ecco qualche dettaglio su di lei.

Nata dal duraturo matrimonio di Adriano Celentano e Claudia Mori, Rosita ha anche lei deciso di seguire le orme dei genitori ed è entrata a pieno titolo nel mondo dello spettacolo. Ha infatti raggiunto la popolarità in tv grazie alle sue tante esperienze televisive, che le hanno permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Sempre più attiva sui social, pubblica inoltre molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua vita lavorativa.

rosita celentano tutto su di lei
Rosita Celentano, carriera e vita privata (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

Molti fan si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Rosita Celentano, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lei

Nata a Milano nel 1965, Rosita ha anche due fratelli: Giacomo e Rosalinda, a cui è davvero molto legata. Il primo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando aveva solo 10 anni, periodo in cui prese parte al film Yuppi du che vedeva i suoi genitori protagonisti. Tre anni dopo, con il papà Adriano, compare invece in Geppo il folle e infine in Mark π 100.

rosita celentano chi è
Rosita Celentano, tutto su di lei (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

La Celentano si è anche avvicinata, per un breve periodo, alla musica ma si è in seguito affermata soprattutto nel mondo televisivo. Nel 1989 conduce infatti il Festival di Sanremo insieme agli altri figli d’arte Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin. Il vero successo arriva però negli anni ’90, quando partecipa a diversi programmi televisivi come La canzone del cuore, La domenica del villaggio, Sette per uno e Domenica In. Rosita è stata anche la concorrente della prima edizione di Music Farm, condotto da Amadeus nel 2004, e poi anche di Reality Circus che era presentato da Barbara D’Urso.

Si sono così susseguite diverse ospitate televisive, che le permettono – nel 2011 – di entrare anche nella giuria di Lasciami cantare, talent show condotto da Carlo Conti. La sua è inoltre stata anche una carriera radiofonica, dato che ha fatto più volte parte di vari programmi in radio, oltre che cinematografica. Il suo volto arriva infatti sul grande schermo con i film I 2 soliti idioti, Compromessi sposi e Qualche volta scappano.

Nota è inoltre la sua vita privata, dato che negli anni ’80 si legò sentimentalmente al cantante Jovanotti. Dopo di lui ci sono inoltre stati il ballerino Mario Ortiz, il circense Paride Orfei e il Principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena. Dal 2015 è invece stata legata all’istruttore cinofilo Angelo Vaira da cui si è però separata.

Gestione cookie