Risotto alla milanese spaziale: l’ingrediente top. Lo chef Max Mariola svela la ricetta

Risotto alla Milanese, Max Mariola – noto Chef romano – svela la ricetta con un ingrediente particolarmente gustoso.

Max Mariola lascia il Grande Raccordo Anulare. Il noto Chef si sposta da Roma, la sua comfort zone, per provare qualcosa di nuovo a Milano. Il successo su YouTube l’ha portato a una popolarità inaspettata, al punto che adesso vogliono tutti mangiare da lui. Allora ha aperto un ristorante al Duomo: “The Sound of Love”, prendendo spunto dalla sua celebre frase.

Max Mariola Milano
Max Mariola apre a Milano (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Un riferimento che ha spiegato ampiamente ai microfoni di RaiPlay durante il programma “La Conferenza Stampa”, il programma ideato da Giovanni Benincasa grazie all’estro dei ragazzi che sanno sempre quali corde toccare. Le domande sono insidiose, ma lui non si spaventa. Tuttavia è maggiormente a suo agio davanti ai fornelli.

Chef Max Mariola si sposta a Milano

Lì non lo batte nessuno. Le sue ricette sono davvero gustose e le stesse riproposizione verranno messe in primo piano nel suo ristorante. Non rinuncia, però, a insegnare agli appassionati. Saper cucinare è un’arte: basta mettersi in gioco, con amore e passione, appunto. Questo spiazza sempre ogni commensale.

Milano Max Mariola
Lo Chef arriva a Milano (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Per stupirli, però, serve prima apprendere: il suo piatto forte è la gricia, ma stando al Duomo ha voluto superarsi. L’esordio in Rete, per l’occasione, è il risotto alla milanese. Una ricetta senza tempo, a patto di saperla fare. Anche qui c’è lo scontro fra classici e avanguardia. Mariola riprende la tradizione e utilizza un ingrediente segreto in grado di rendere tutto più gustoso.

Leggi anche: Pizza Day: le migliori pizzerie di Milano, la classifica da leccarsi i baffi

Risotto alla milanese: come farlo

Si comincia con vino bianco, burro chiarificato, midollo di vitello, riso carnaroli, vitello da latte, cipolla e zafferano. Subito dopo serve molta pazienza per mettere in pratica al meglio ogni passaggio. Il segreto della ricetta sono gli ingredienti di prima qualità e la capacità di fare un brodo di carne speciale.

La video ricetta

Il riso carnaroli, poi, è più adatto perchè si scioglie meglio e garantisce la giusta cremosità. Il meglio del piatto è racchiuso in questo video tutorial. Seguire i passaggi sarà un gioco da ragazzi: non resta che dire buon appetito!

Gestione cookie