Ricordate Maicol Berti che partecipò alla decima edizione del Grande Fratello? Ecco come è cambiato nel corso degli anni e di cosa si occupa.
Maicol Berti è stato uno dei personaggi più apprezzati del Grande Fratello; prese parte alla 10ª edizione, nel 2009, quando aveva poco più di 22 anni. Quello fu anche l’anno del debutto di Alfonso Signorini all’interno del reality. La presenza di Maicol nello show fu particolarmente chiacchierata, poiché Berti fu il primo concorrente a dichiarare il suo orientamento sessuale.
Subito dopo la fine del programma televisivo, prese parte ad un cortometraggio con Mario De Felice ed entrò a far parte del cast del Chiambretti con la rubrica Mondo gayo. Ha tentato anche di accedere ad un nuovo reality, Uman – Take Control! ma a causa di un risultato di audience molto basso, la trasmissione fu annullata dopo solo due puntate.
Maicol Berti, ecco com’è oggi uno dei protagonisti indiscussi del GF
In seguito a queste comparse televisive, l’ex gieffino è tornato alla vita di tutti i giorni sebbene si sia vociferato spesso di una eventuale partecipazione al programma di Maria De Filippi. Ci si riferisce all’unica edizione, quella del 2016 in cui c’è stato il trono gay.
Oggi sembrerebbe proprio che Berti abbia deciso di abbandonare il mondo della televisione, nonostante abbia intrapreso un percorso sui social network dove in modo particolare con Instagram manda avanti le sue collaborazioni con brand e partecipando a numerose serate in locali e in discoteca. In svariate occasioni ha ammesso di provare una certa simpatia per Valeria Marini e spera di poter lavorare un giorno con lei.
Cosa sappiamo della sua vita privata? Maicol nasce e cresce a Ferrara insieme al padre e alla sorella; perde la madre a soli otto anni e questo evento lo segna in particolar modo. Dopo aver ultimato il liceo, incontra numerose difficoltà nel mondo lavorativo proprio a causa del suo orientamento sessuale. Orientamento che non ha mai negato e che gli ha causato molti disagi.
Appare sui social una persona completamente diversa rispetto al suo debutto nella casa del grande fratello: allora aveva solo vent’anni, i capelli lunghi e un abbigliamento molto estroso. Oggi è un uomo cresciuto, ha preferito dare un taglio alla folta chioma e farsi crescere la barba: l’estro e la ricercatezza non mancano nei suoi look sempre impeccabili. Proprio grazie ai social, sappiamo essere molto legato ai suoi nipoti, figli della sorella.