Regina Elisabetta, “Raro e speciale”: l’omaggio di poste italiane conquista la famiglia reale

La Regina Elisabetta II ha ricevuto un omaggio speciale dalle Poste Italiane: la Royal Family ha veramente apprezzato.

E’ stata la sovrana più longeva della monarchia inglese: settant’anni di regno e una vita piena di orgoglio. Elisabetta ha infatti saputo governare l’Inghilterra sempre a testa alta, ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo. La prima volta in cui indossò la Corona era il lontano 1952, subito dopo la morte del padre Giorgio VI. Da allora, non se l’è più tolta: anzi, è stata da subito considerata la “mamma dei britannici” grazie alla sua forte determinazione e al suo coraggio, con cui ha fronteggiato tutte le situazioni più difficili che ha incontrato.

regina elisabetta omaggio poste italiane
Regina Elisabetta, l’omaggio delle Poste Italiane milano.cityrumors.it

E’ trascorso un anno dalla sua morte, e Poste Italiane ha voluto renderle omaggio: il suo gesto sta facendo il giro della rete ed è subito diventato virale.

Poste Italiane omaggia la Regina: il ringraziamento di Buckingham Palace

Ad attirare l’attenzione è stato ultimamente lo scambio di risposte avvenuto tra la Famiglia Reale Inglese e Poste Italiane, che si occupa spesso di rilasciare delle edizioni speciali di francobolli e cartoline disponibili nella sezione apposita del loro portale online. Così, ad un anno dalla scomparsa della Regina Elisabetta II, è stato creato un francobollo dedicato interamente a lei.

regina elisabetta francobollo poste italiane
Regina Elisabetta, il francobollo delle Poste Italiane (foto: Twitter/X) milano.cityrumors.it

L’immagine da loro presentata raffigura i cinque volti della compianta sovrana, appartenenti a cinque epoche diverse. C’è Elisabetta da giovanissima, quando mise per la prima volta sul capo la Corona del Regno Unito, e ci sono poi tutte le altre età fino ad arrivare alla Regina anziana, prima che esalasse il suo ultimo respiro. La Royal Family ha del tutto apprezzato il gesto delle Poste e ha condiviso l’immagine sul proprio account Twitter/X ufficiale. “Grazie Poste Italiane per un meraviglioso omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II“, si legge infatti sulla didascalia del post, “il francobollo di questa nuova emissione è un omaggio speciale e raro dell’Italia che dedica un francobollo a un non italiano“.

La stessa Famiglia Reale ha infatti fatto notare che raramente Poste Italiane decide di dedicare un’edizione speciale a una personalità che non appartiene alla storia del proprio Paese. In passato, erano infatti state create edizioni dedicate alla vittoria del Napoli, a Gina Lollobrigida, a Don Giovanni Minzoni e a diverse località turistiche e paesaggistiche.

Il post ha ottenuto moltissimi consensi da parte degli utenti, che hanno apprezzato il grande gesto fatto nei confronti di una Regina che ha dato tanto alla monarchia inglese.

Impostazioni privacy