Qui solo una bambina, oggi è una bellissima e talentuosa artista volto celebre di Mediaset: di chi si tratta?

Chi è l’artista nella foto? Era solo una bambina ma oggi si è affermata come una vera celebrità in tv e su Mediaset. 

Diventata famosissima quando era ancora molto giovane, nel corso degli anni l’artista ne ha fatta di strada! Oggi tutti la conoscono non solo per il suo talento incredibile ed estremamente versatile, ma anche per la sue bellezza tipicamente mediterranea. Di chi si tratta?

volto celebre mediaset bambina
Chi è la bimba nella foto? – foto profilo ufficiale IG @elenadamario (milanocityrumors.it)

Nonostante la giovane età, l’artista in questione vanta un curriculum non da poco, che farebbe girare a testa a chiunque nel suo stesso settore. Dopo essersi affermata nel mondo dello danza, ha poi spaziato nello show business, arrivando a conquistarsi un posto di tutto rispetto in questo settore.

Oggi tutti la conoscono non solo grazie alla partecipazione ad uno dei programmi più famosi della tv italiana ma anche per la fama di cui gode sul web, e in particolare sui social. Qui a seguirla sono moltissimi fan provenienti da tutto il mondo, che non si perdono mai nessuna novità che riguarda la celebre artista.

Chi è l’artista nella foto?

Nata a Pescara nel 1990, l’artista in questione è proprio lei: Elena D’Amario. Diventata nota per la sua incredibile bravura nel ballo, è stata proprio la passione per la danza a farla debuttare in tv. Impossibile non ricordarla ad Amici, dove ha vestito prima i panni di allieva e poi quelli di ballerina professionista.

elena d'amario bambina
La ballerina Elena D’Amario oggi – foto profilo ufficiale IG @elenadamario (milanocityrumors.it)

La foto da bambina è apparsa sul web, tra i tanti scatti e i video che la bella Elena condivide sempre più spesso su Instagram. Proprio qui la ballerina abruzzese ha fatto un tuffo nel passato, ripescando l’immagine di quando era solo una bimba. “I ricordi battono dentro di me”, ha scritto l’artista nella didascalia che accompagna la foto.

La danzatrice abruzzese, ormai nota in tutto il mondo, ne ha fatta di strada nel corso del tempo, arrivando a lavorare per le compagnie di ballo più famose del globo. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti, dove ha fatto parte della Parsons Dance Company, la D’Amario è tornata in Italia, dove ha ampliato il suo curriculum con tante incredibili esperienze.

Nell’ultimo periodo la D’Amario si è cimentata anche nel settore della recitazione, con risultati più che incredibili. Impossibile dimenticarla a Che Dio ci aiuti dove ha interpretato Luisa, la giovane sorella di Suor Teresa. Oltre ad Amici, la D’Amario è stata anche tra le protagoniste del Festival di Sanremo nel 2022, dove ha danzato sulla splendida voce di Elisa nella serata dei duetti.

Impostazioni privacy