Questa splendida ragazza ha da poco compiuto 55 anni, ex Miss Italia e conduttrice di successo: è proprio lei

Miss Italia nel 1986 e a sua volta figlia di una Miss Italia: avete riconosciuto questa splendida ragazza?

Una foto di un po’ di tempo fa, come dice lei stessa, pubblicandola tramite il proprio profilo Instagram ufficiale. Ma la bellezza è quella di sempre, del resto, lei è stata una delle più apprezzate Miss Italia. Non solo per l’avvenenza, ma anche per l’eleganza e la regalità. L’avete riconosciuta? Oggi ha appena compiuto 55 anni. 

Roberta Capua giovane
Avete riconosciuto questa bellissima ragazza? foto: Instagram @robertacapuaofficial – (milano.cityrumors.it)

Ebbene sì, perché questa ragazza è nata il 5 dicembre 1968 a Napoli e ha conquistato il pubblico con il suo carisma e la sua professionalità, diventando una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano. La sua carriera ha inizio negli anni ’80, quando partecipa a concorsi di bellezza, ottenendo il titolo di Miss Italia nel 1986. Del resto, buon sangue non mente, dato che è la figlia di Marisa Jossa, che vinse il titolo di Miss Italia nel 1959.

Riconoscete la Miss nello scatto in bianco e nero?

Questo successo le apre le porte del mondo dello spettacolo. Classificatasi seconda al concorso internazionale Miss Universo 1987, ha avviato una carriera da modella e indossatrice. Ma è nella conduzione televisiva che ha trovato la sua vera vocazione. Dagli anni ’90 ha intrapreso la carriera televisiva debuttando dapprima in piccoli ruoli sulle emittenti Fininvest, poi passando a Telemontecarlo e infine raggiungendo la notorietà grazie ai contenitori mattutini Rai, “In famiglia” e “Unomattina”.

Avete capito di chi stiamo parlando? Allora aggiungiamo qualcos’altro al suo già ricchissimo curriculum: dal 2004 è tornata in Mediaset, lavorando per due edizioni a “Buona Domenica” e conducendo programmi come “Tutti pazzi per i reality” e la prima serata di “Sei un mito”. È anche la vincitrice della 1ª edizione del famoso programma culinario Celebrity MasterChef Italia nel 2017. Non potete non aver capito di chi stiamo parlando?

Del resto, non passa di certo inosservata, non solo per la sua bellezza e la sua eleganza, come già detto. Ma anche per la sua altezza, un metro e ottanta senza tacchi. Stiamo parlando della splendida Roberta Capua.

Roberta Capua oggi
Roberta Capua, bellissima anche oggi foto: Ansa – (milano.cityrumors.it)

Da sempre bellissima, oggi donna matura e risolta. Donna mai sopra le righe, che mai ha indugiato su alcun tipo di comportamento volgare. Anche con riferimento alla sua vita privata, ha sempre cercato di tenerla il più possibile lontana dai riflettori. Dal 2003 al 2005 è stata legata sentimentalmente al nuotatore Massimiliano Rosolino. È stata sposata con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset. Nel maggio 2011 ha sposato Stefano Cassoli, imprenditore bolognese, dal quale ha avuto un figlio.

Oggi, a 55 anni appena compiuti, la troviamo alla guida di Prix Italia, ennesima avventura televisiva di una carriera ricca di successi.

Gestione cookie