Questa bambina potrebbe affiancare Amadeus a Sanremo 24: è una delle conduttrici più amate del momento

Per il presentatore e direttore artistico della kermesse musicale sarà probabilmente l’ultimo Festival, la spalla potrebbe essere lei

Nella foto che ha pubblicato su Instagram è praticamente irriconoscibile ma da anni è tra i volti più amati della televisione italiana. Il totonomi sul prossimo Festival di Sanremo è partito già da tempo, il suo è stato tra i primi a venir fuori per il ruolo di co-conduttrice al fianco di Amadeus.

La riconoscete? Era piccolissima, potrebbe essere lei a co-condurre Sanremo 2024
La conduttrice è irriconoscibile nella foto d’annata, ora è pronta a conquistare il palco dell’Ariston – milano.cityrumors.it (fonte foto IG @andrealarossa)

La settantaquattresima edizione invece per il sessantunenne sarà l’ultima da direttore artistico: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival; cinque di seguito sono tanti”, ha dichiarato a TG1 Mattina Estate non escludendo un ritorno in futuro. È anche per questo che è intenzionato a non sbagliare un colpo, neanche sulle personalità da avere vicino sul palco dell’Ariston.

Co-conduttrici di Sanremo 2024, Amadeus avrebbe già scelto

Fervono i preparativi già da tempo per il Festival di Sanremo 2024, nonostante manchino ancora diversi mesi. È ormai una tradizione consolidata sin da quando c’è Amadeus al timone, della kermesse si deve parlare più o meno tutto l’anno. E così è stato finora, visto che il totonomi per la 74esima edizione è iniziato praticamente all’indomani dell’ultima serata di quella precedente.

Si parla di cantanti, ovviamente, ma anche delle personalità che parteciperanno. Due donne in particolare sarebbero finite nella lista dei papabili da mesi, le indiscrezioni trapelate lo confermano.

Ema Stokholma e Andrea Delogu per Sanremo 2024? Amadeus ha già deciso
Ema Stokholma e Andrea Delogu insieme al Festival di Sanremo 2024 come co-conduttrici, l’ipotesi è concreta – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Le voci più insistenti in queste settimane riguardano le co-conduttrici che affiancheranno il direttore artistico sul palco dell’Ariston – arrivato al quinto (e conclusivo?) capitolo. A quanto pare la scelta sarebbe stata fatta da tempo e sarebbe ricaduta su Andrea Delogu – è lei la bambina nella foto amarcord – ed Ema Stokholma.

Entrambe conosciutissime e apprezzatissime: la prima è stata la voce del Festival su Rai Radio 2 dal 2016 oltre aver condotto il Prima Festival nel 2023; la seconda invece, di origini francesi, ha affrontato un percorso simile collaborando per Sanremo con Rai Radio 2 sin dal 2018, oltre ad aver presentato insieme a Gigi e Ross il Prima Festival nel 2020 su Rai 1.

La loro candidatura è molto plausibile, considerando il curriculum che possono vantare. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale poi il sipario si aprirà martedì 6 febbraio del 2024 – la serata finale infine è fissata per il 10.

Gestione cookie