Il mondo dello spettacolo affascina molto anche perché i personaggi famosi conducono una vita di lussi, ma quanto guadagnano i nostri vip?
L’universo dei vip è molto ampio. Ci sono quelli famosissimi che guadagno moltissimi soldi e quelli meno noti che ‘se la cavano’. Ma quali sono gli stipendi dei personaggi davvero noti?
Gli stipendi variano chiaramente in base a quello che fanno, ma da alcune stime possiamo affermare che hanno guadagni che sono davvero da capo giro, con queste cifre possono permettersi praticamente di tutto.
Gli stipendi dei vip in Italia, da Chiara Ferragni a Paolo Bonolis: quanto guadagnano
Tra i vip più pagati in Italia c’è sicuramente Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale ha creato un vero e proprio impero. Oltre alle entrate – che saranno sicuramente alte – della sua linea, ci sono i vari investimenti e le varie collaborazioni. Si sa che per un post l’influencer arrivi ad avere 80mila euro.
Il marito Fedez, invece, per un post riceverebbe una cifra di 30mila euro. A questo si aggiungono i guadagni della sua etichetta e delle altre aziende di cui è socio maggioritario.
Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo una conduttrice di successo come Maria De Filippi con un suo programma di successo può guadagnare cifre che arriverebbero fino ai 10milioni di euro. Stesso discorso varrebbe per Gerry Scotti.
Un conduttore come Paolo Bonolis, invece, arriva a guadagnare per Avanti un altro anche 40mila euro a puntata. Il mondo della musica pure regala cifre davvero da capogiro. Claudio Baglioni, ad esempio, con i suoi cinquant’anni di carriera potrebbe aver guadagnato all’incirca 100milioni di euro. Laura Pausini è una delle cantanti più pagate d’Italia il cui patrimonio si stima sia immenso e – secondo Peolple With Money – raggiungerebbe gli 82 milioni di euro.
I guadagni sono sicuramente stellari, molti personaggi famosi poi investono in altre società o c’è chi come la Ferragni, ma anche Belen Rodriguez, Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker e tante altre, hanno loro una o più linee d’abbigliamento, cosmetici e chi più ne ha più ne metta. E anche in questo caso i ricavi dovrebbero essere più che buoni
Sicuramente essere un personaggio famoso comporta, poi, una serie di benefit che vanno aldilà dei guadagni. Spesso si è ospitati in alcuni posti solo a scopo promozionale e in questo modo il vip ‘di turno’ non pagherà il soggiorno in albergo piuttosto che la cena in un ristorante esclusivo. A questo si aggiungono i numerosi regali che ricevano sempre per ragioni pubblicitari.