La telefonata del principe Harry a Re Carlo ha cambiato tutto, il gesto inaspettato ha smosso le carte: cosa accadrà ora.
La telefonata del principe Harry a re Carlo in occasione del suo settantacinquesimo compleanno è stata una vera e propria sorpresa, non solo per il sovrano ma per tutti. Un gesto che adesso avrà delle ripercussioni.
Tra padre e figlio i rapporti sembravano essere davvero molto tesi e nulla faceva pensare a un disgelo possibile. Ma adesso, dopo quella telefonata, potrebbe accadere davvero l’inaspettato.
La telefonata di Harry al padre, cosa accadrà adesso nella Royal Family
Dopo che Harry ha comunicato, attraverso una nota diffusa dal suo staff, di non aver ricevuto alcun invito da parte del padre o da Buckingham Palace in occasione dei settantacinque anni del re, sembrava che i rapporti tra il re e il secondogenito fossero arrivati ai minimi storici.
Invece, inaspettatamente qualcosa è cambiato. Il principe Harry ha voluto telefonare al padre il giorno del suo compleanno per fargli gli auguri, nel corso della chiamata – secondo quanto riportato dal Sun – sarebbe intervenuta anche Meghan Markle. Una conversazione che avrebbe fatto molto piacere al re.
Si vocifera, infatti, che la settimana prossima potrebbe esserci già un’altra telefonata tra padre e figlio. Il gesto di Harry per il compleanno del padre – apparso come un vero e proprio ramoscello d’ulivo – potrebbe aver smosso le cose e iniziato quella fase di disgelo tra padre e figlio che in tanti aspettavano.
Oltre alla telefonata Harry avrebbe fatto ricevere al padre un video di Archie e Lilibet che augurano buon compleanno al nonno. Un pensiero molto dolce che avrebbe riempito di gioia il re. Questa sorpresa ha reso sicuramente il compleanno del sovrano più sereno e leggero. Dopo le ultime indiscrezioni che erano circolate sul suo rapporto con il secondogenito, pare che si fosse molto incupito.
Ma ora che con Harry la pace potrebbe essere vicina, re Carlo avrebbe ritrovato il sorriso. Il duca di Sussex tempo fa aveva detto che avrebbe voluto chiarire con il padre, ma che si aspettava delle scuse dalla Famiglia Reale, scuse che non sono mai arrivate. E così Harry si è allontanato sempre di più dai suoi cari finché ora non ha compiuto un gesto davvero importante.
Una semplice telefonata potrebbe davvero cambiare le cose e riportare un po’ di serenità tra Harry e re Carlo. Da comprendere come reagirà William a tutto ciò, è noto che il principe del Galles ce l’ha molto con il fratello per la sua autobiografia e per la famosa intervista. Cambierà anche lui idea? Staremo a vedere.