Cosa sta succedendo a Pomeriggio 5? Myrta Merlino cambia look e svela la verità dietro le voci del momento.
Tra i programmi più amati in casa Mediaset spicca senza ombra di dubbio Pomeriggio 5. Il talk di Canale 5 accompagna ormai da anni i pomeriggi degli italiani, con tanta attualità, gossip e molto altro. Da qualche anno il celebre programma ha visto un cambio di conduzione, dicendo addio a Barbara D’Urso e dando il benvenuto alla collega Myrta Merlino.
La giornalista e conduttrice napoletana ha preso il timone dello show a partire da settembre 2023, per la gioia dei tanti fan del programma che non vedevano l’ora di assistere ad un cambio di rotta di Pomeriggio 5. La Merlino si è quindi insediata in casa Mediaset, riscuotendo un successo a dir poco incredibile.
Myrta Merlino, spunta la verità su Pomeriggio 5
Nell’ultimo periodo, però, sul web si sono rincorse diverse voci a proposito di Pomeriggio 5. In particolare, alcuni vorrebbero lo show di Canale 5 toccare punte di share bassissime. A smentire le voci sono i dati resi pubblici da Mediaset, che rassicurano il pubblico di Mediaset. A parlare è stata anche la conduttrice Myrta Merlino, che ha finalmente svelato la verità dietro le malelingue online.
Secondo quanto riportato da biccy.it, la Merlino ha rassicurato tutti i fan del programma, affermando che lo share di Pomeriggio 5 non è affatto diminuito. “In giro leggevo che parlavano di flop”, ha detto la conduttrice. Di recente Pomeriggio 5 ha visto parecchi cambiamenti, a partire dalla conduzione fino ad arrivare alla sigla e al pubblico. Oggi, infatti, il talk di Canale 5 appare molto diverso dagli anni passati, quando al timone c’era Barbara D’Urso e il programma verteva principalmente su gossip e partecipazione del pubblico in studio.
Ora, invece, Pomeriggio 5 è più incentrato sull’attualità e a rendere più dinamico il talk è uno stuolo di opinionisti che arrivano direttamente da La vita in diretta. Come se non bastasse, anche la sigla è cambiata e il pubblico è stato eliminato dal programma. “Qualcuno ha detto che Pier Silvio stava pensando di sostituirmi”, ha affermato la Merlino, rispondendo alle voci che girano sul web.
Napoletana doc, classe 1969, Myrta Merlino è uno dei volti di punta dei palinsesti Mediaset. Da qualche mese, infatti, la conduttrice campana è diventata la regina di Pomeriggio 5, spodestando la collega Barbara D’Urso che ha condotto il programma per moltissimi anni. La Merlino vanta una carriera di tutto rispetto, grazie alle esperienze che l’hanno vista protagonista in programmi del calibro di La storia siamo noi, L’aria che tira e tanti altri ancora.