Chi è Lucrezia Vittoria Berlusconi? Ecco cosa sappiamo sulla prima figlia di Pier Silvio, nata da una relazione giovanile con una modella
La prima figlia di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del Gruppo Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi, si chiama Lucrezia Vittoria Berlusconi. La donna ha 33 anni ed è nata nel 1990, dalla relazione tra Pier Silvio Berlusconi e l’ex compagna Emanuela Mussida.
Sia l’erede dell’ex Presidente del Consiglio che la compagna erano molto giovani ed era il primo figlio per entrambi. A parlare dell’esistenza della primogenita dell’attuale Ad Mediaset per la prima volta è stato lo stesso Silvio, nel libro My way di Alan Friedman. Nonostante la fama della famiglia paterna, la donna ha condotto un’esistenza all’insegna della riservatezza. Di seguito, ecco tutto ciò che sappiamo di lei.
Chi è Lucrezia Vittoria Berlusconi, la biografia e la vita privata della figlia di Pier Silvio
Pier Silvio Berlusconi è oggi felicemente legato alla conduttrice Silvia Toffanin e la coppia ha messo al mondo i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina: l’uomo è anche papà di Lucrezia Vittoria, prima figlia nata dalla relazione ha avuto in passato con la modella Emanuela Mussida. Di Lucrezia non si hanno molte informazioni, dato che è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.
Fin da giovane, Lucrezia Vittoria Berlusconi ha mostrato un grande interesse per il mondo dell’arte e della cultura, conseguendo una laurea in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano. In seguito, ha continuato a studiare e lavorare negli Stati Uniti. E’ qui che ha vissuto per un periodo e ha incontrato suo marito Josh.
Oggi la primogenita di Pier Silvio vive in Italia insieme al marito e alla piccola Olivia, avuta nel 2021. I due si sono sposati nella villa in Provenza della zia Marina Berlusconi nel 2019. Alle nozze hanno partecipato ovviamente sia Pier Silvio che lo stesso patriarca Silvio.
Lucrezia Vittoria Berlusconi non ha mai rilasciato interviste: riservatissima rispetto alla sua vita privata e familiare, sono disponibili in rete pochissime foto che ne mostrano con chiarezza il volto.
Stando a quanto si vocifera, il rapporto tra Lucrezia Vittoria e Pier Silvio è sempre stato un po’ complicato. Quando è diventato papà per la prima volta, Berlusconi era giovane e non si sentiva pronto. E’ per questo che non è stato molto presente nella vita della ragazza. “Per anni il rapporto con Lucrezia è stato complicato: io ero giovane, forse troppo, e sono stato un padre oggettivamente non molto presente. Per fortuna però sono cresciuto, e anche lei: da quando è più grande, la nostra relazione è diventata più vera e più forte. Adesso stare insieme non è un dovere, ma un piacere”, ha raccontato lo stesso Pier Silvio qualche anno fa.
Oggi il legame tra padre e figlia è molto più forte, così come quello che Lucrezia Vittoria ha con tutti gli altri membri della famiglia Berlusconi.