Tutto quello che c’è da sapere su Paola Penzo, la moglie del cantante Gino Paoli: di che cosa si occupa, quanti anni ha, figli.
Gino Paoli è uno dei cantautori più famosi e più apprezzati della discografia italiana, nonché uno dei massimi esponenti della musica leggera. In attività dal 1959, vanta la bellezza di ben 34 album e l’impareggiabile collaborazione con i più grandi del panorama musica. Inoltre è autore e compositore di innumerevoli colonne sonore di film.
Nato in Friuli Venezia Giulia, si trasferì ben presto a Genova cui è particolarmente legato. Eredita la passione della musica direttamente da sua madre che un eccellente pianista e condivide con un gruppo di amici l’amore per la canzone. Un nome su tutti è quello di Luigi Tenco con il quale formerà il gruppo I Diavoli del Rock.
Ecco chi è la moglie di Gino Paoli
Quando si parla di Gino Paoli si parla inevitabilmente di alcune delle più belle canzoni, anche considerate poesie, della musica italiana: ad esempio Il cielo in una stanza, La gatta, Senza fine, Sapore di sale, Quattro amici che hanno fatto e che faranno in futuro la storia del panorama discografico nazionale.
Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, Gino Paoli ha avuto diverse storie d’amore molto importanti: dalla sua prima moglie ha avuto il figlio Giovanni. Una tanto chiacchierata relazione con l’allora minorenne Stefania Sandrelli dal quale nasce Amanda. Ovviamente occorre anche parlare della tormentata relazione con Ornella Vanoni che li vedeva particolarmente complici non solo nel privato, ma anche nella vita professionale.
Nel 1991, invece, ha sposato Paola Penzo dalla quale ha avuto i suoi ultimi tre figli. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio. Paola condivide con Gino tanti momenti della vita professionale, in quanto è conosciuta principalmente per essere l’autrice di alcune delle sue canzoni più importanti. È una donna estremamente riservata e non si sa molto della sua vita privata. La coppia, infatti, ha scelto di mantenere molto riserbo a tal proposito.
È risaputo essere sposati dal 1991, come accennato precedentemente, ma di essere insieme da tanti anni prima. Da questo amore sono nati tre figli: Nicolò nel 1980, Tommaso nel 1992 e Francesco nel 2000. Ad oggi i due vivono a Genova insieme insieme ai figli. Attraverso i profili social della donna, si scopre essere una grande amante dei viaggi ed essere circondata da molti amici con i quali trascorre gran parte del suo tempo libero.