Nicolas Maupas, sapete che studi ha fatto? Il suo percorso verso la recitazione

Nicolas Maupas, vi siete mai chiesti quale sia stato il suo percorso di studi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore di Mare Fuori.

Classe 1998 Nicolas Maupas è uno degli attori italiani emergenti di maggior successo nel panorama cinematografico e televisivo. Nasce a Milano da madre milanese e padre francese.

Nicolas Maupas,cosa c'è da sapere sull'attore
Nicolas Maupas (milano.cityrumors.it)

Il suo volto è legato in maniera indissolubile a serie TV di grande successo quali Mare Fuori, Un Professore e Noi siamo Leggenda – di recente uscita sulla Rai.

Nicolas Maupas, il percorso del giovane attore

Come accennato precedentemente, il nome di Nicolas è in indiscutibilmente legato ai ruoli di Filippo Ferrari e Simone Balestra che lo hanno consacrato definitivamente sulla scena.

Nicolas Maupas, tutto sul celebre attore
Nicolas Maupas (Foto da IG @nicolas_maupas – milano.cityrumors.it)

Ha solo 25 anni, ma è una vera e propria scoperta; il suo percorso verso il mondo della recitazione si avvicina per gradi. Tanto è vero che da ragazzino inizia con il nuoto e il pianoforte per poi scoprire questo grande amore per il mondo dello spettacolo. Una passione che nasce in maniera inconsapevole. Come gli stesso ha dichiarato, durante un periodo molto difficile della sua vita, si è avvicinato repentinamente al mondo del cinema.

Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo linguistico, Nicolas ha iniziato a frequentare l’Accademia 09 di Milano dove oltre alla recitazione si è appassionato anche al doppiaggio. Una delle sue grandi fortune e anche quella di parlare correttamente e fluentemente tre lingue: italiano, inglese e francese. Il 2019 segna un momento di svolta per la sua carriera, perché ottiene la parte di Filippo Ferrari all’interno della fortunata fiction di Rai 2, Mare Fuori.

Questo ambizioso progetto lo consacra definitivamente sulla scena e iniziano ad arrivare per lui importanti collaborazioni non solo nel mondo della televisione, ma anche nella moda in quanto presta il volto a importanti brand di lusso per campagne pubblicitarie. Ritorna sulla scena vestendo i panni del ribelle Simone Balestra nella serie Un Professore dove è affiancato da Alessandro Gassmann.

Un percorso non semplice, ma che sicuramente gli starà dando innumerevoli soddisfazioni. Ottima la sua interpretazione in Mare Fuori che gli ha permesso di farsi conoscere. Veste i panni di Filippo che viene arrestato dopo la morte di un amico e per questo trasferito all’IPM di Napoli dove troverà l’amicizia e la complicità di Carmine e Naditza. Inoltre, ha preso parte anche a pellicole cinematografiche trasmesse a oggi su Netflix. Tra queste si ricordano Sotto il sole di Amalfi e Odio il Natale.

Gestione cookie