Nicolas Maupas, chi è: età, carriera, filmografia, vita privata e curiosità sul giovane attore

Nicolas Maupas, tutto ciò che c’è da sapere sul celebre attore di Mare Fuori: età, carriera, film, progetti per il futuro e vita privata.

Classe 1998, Nicolas Moupas è una delle scoperte di questi ultimi anni; attore italiano di grande successo si consacra sulla scena grazie al ruolo di Filippo Ferrari in Mare fuori – nonostante avesse avuto anche altre esperienze lavorative sul set.

Nicola Maupas
Nicola Maupas, curiosità sulla vita privata e carriera – (MilanoCityRumors.it)

Nasce e cresce a Milano, ma le sue origini sono ben diverse: la madre è siciliana, mentre il padre è francese. Dopo aver ultimato gli studi liceali, decide di dedicarsi completamente alla recitazione e si iscrive alla famosa Accademia 09 che lo porterà direttamente sul set di Mare fuori.

Nicolas Maupas, quali i progetti per il futuro

Per Nicolas, così come per i suoi colleghi, la celebre fiction targata Rai lo porta direttamente in alto tra le stelle: il ruolo di Filippo Ferrari gli calza a pennello. Ottiene, infatti, un successo a dir poco straordinario e da quel momento spicca il volo.

Nicolas Maupas, tutto sul celebre attore
Nicolas Maupas (Foto da IG @nicolas_maupas – milano.cityrumors.it)

Come si stava menzionando precedentemente, il personaggio di Filippo all’interno della fiction lo consacra in modo definitivo sulla scena. Per Nicolas arrivano importanti chiamate e collaborazioni. Tanto è vero che già nel 2021 ottiene un’altra parte molto importante nella serie drammatica Un professore al fianco di due colossi della cinematografia italiana: Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.

Ma non è tutto, perché come si evince dalla profilo Instagram dell’attore, si sono aperte per lui anche altre opportunità nel mondo della moda. Ha prestato e sta prestando il suo volto per importanti campagne pubblicitarie. Ritornando al recitazione, il 2021 è un anno molto fortunato in quanto è il protagonista della web serie Nudes che lo porta ad ottenere anche un importante riconoscimento.

L’anno successivo debutta anche al cinema con il film Sotto il sole di Amalfi; anche in questo caso Nicolas si aggiudica un premio presso la Mostra del Cinema di Venezia vincendo la statuetta come migliore attore di rivelazione. E ancora, molto presto debutterà nuovamente in televisione e al fianco dei colleghi di Mare fuori nella serie fantasy Noi siamo Leggenda – progetto davvero molto atteso dai fan.

Nicolas si sta dimostrando essere un attore di grandissimo talento, tanto è vero che le chiamate internazionali non sono mancate e tra le sue prime proposte si annovera la produzione Il Conte di Montecristo. Mentre, per quel che riguarda la sua vita privata, ha avuto una storia molto importante con Ludovica Coscioni e si vocifera che sia nato un sentimento con l’attrice Valentina Romani. 

Impostazioni privacy