Myrta Merlino non ha mai amato parlare di sé, ora spunta un dettaglio inaspettato sulla sua vita privata grazie al suo compagno.
A pochi giorni dalla partenza della nuova stagione Tv non può che esserci curiosità attorno alla figura di Myrta Merlino, che sarà una delle prime ad andare in onda, già il prossimo 4 settembre. A lei spetta certamente un compito non semplice, quello di raccogliere l’eredità di Barbara D’Urso alla guida di “Pomeriggio 5”, trasmissione che la napoletana ha lanciato e portato al successo.
Non può che esserci curiosità da parte del pubblico, che vuole capire come la trasmissione possa cambiare, ben sapendo come l’idea di Pier Silvio Berlusconi sia quella di eliminare tutta la componente trash dal programma e dare maggiore spazio all’attualità. In tanti identificano il format con la conduttrice, proprio per questo c’è chi non ha nascosto di essere scettico su questo cambio della guardia.
Myrta Merlino: il suo segreto svelato da chi la conosce bene
Chi ha avuto modo di seguire Myrta Merlino a “L’aria che tira” sa bene come sia sempre stata rigorosa con i suoi ospiti e attenta a non tralasciare alcun dettaglio degli argomenti che si ritrova a trattare. Ma nel privato com’è la giornalista? Di questo si sa davvero pochissimo, specialmente perché lei non è solita rilasciare interviste in cui parla di questo.
C’è però un suo comportamento quasi abituale che lei ha spesso e che non viene del tutto tollerato da chi è al suo fianco da tempo, il compagno Marco Tardelli. L’ex calciatore è infatti gelosissimo di lei, che spesso finisce però per chiamare “Amore” anche i suoi collaboratori, un modo di agire che lui non gradisce per niente: “Mi dà fastidio qualunque cosa – aveva raccontato lui in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. Ma come ti salta in testa di dire amore?“, è la frase che lui dice spesso a lei, sperando che questo la possa portare a cambiare atteggiamento, cosa che finora non è però ancora avvenuta.
Anzi, a sorpresa i due potrebbero poi pensare anche alle nozze: “Le faremo a Pantelleria, dove Marco ha un dammuso che è il nostro rifugio. Ma quando i figli saranno a posto e potremo decidere senza dare fastidio a nessuno” – ha detto lei.
Una scelta coraggiosa che è stata premiata
Non tutti però sanno come sia nato l’amore tra Myrta Merlino e Marco Tardelli, che hanno in comune la discrezione. A fare il primo passo tra i due è stato il campione del mondo 1982, che ha subito capito di avere trovato la donna giusta e non ha esitato a fare quella che sul momento poteva sembrare una pazzia, ma che si è rivelata poi quella giusta.
Lui, infatti, si è trasferito da Milano a Roma a 48 ore di distanza dal loro primo appuntamento per stare più vicino a lei. “Volevo assolutamente stare con lei. Glielo dissi e lei: no, lascia perdere, magari vieni ogni tanto. Le ho risposto: io vengo, tu fai quello che vuoi”.
A colpire la giornalista ha contribuito però anche il rispetto dei tempi mantenuto da lui: “Era già separato, mentre io ero sposata e lui è stato molto rispettoso e non si è fatto avanti finché non sono tornata single”.
La gelosia è invece reciproca, anche se manifestata in maniera differente: “È anche diventato famoso per un flirt con Moana Pozzi. Non è che io non sono gelosa, ma sono supersicura di lui perché lo sono di me” – ha concluso la conduttrice.