Myrta Merlino età, ex marito, compagno famoso, figli, dove vive: tutto sulla giornalista

Chi è precisamente Myrta Merlino, il nuovo volto di Pomeriggio 5? Ecco qualche curiosità in più sulla sua vita personale e lavorativa.

La conduttrice è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Numerose sono state le esperienze televisive da lei vissute e che le hanno permesso di avere una carriera colma di ottimi risultati. Il suo nome sta risuonando molto in questo periodo, perché è stata selezionata dal palinsesto Mediaset per essere la conduttrice di Pomeriggio 5, programma che era in passato presentato da Barbara D’Urso.

myrta merlino tutto su di lei
Myrta Merlino, tutto su di lei (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

Molti fan si chiedono intanto spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Myrta Merlino, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nata a Napoli nel 1968, la conduttrice ha conseguito una laurea in Scienze Politiche con una tesi in Diritto Internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori. Ha in primis lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea ma, da sempre appassionata di giornalismo, ha poi collaborato con Il Mattino.

myrta merlino tutto su di lei
Myrta Merlino, carriera e vita privata (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

Da quel momento, la sua carriera è sempre stata in ascesa. La Merlino è entrata infatti per la prima volta nel mondo della televisione nel 1994, quando ha iniziato a realizzare alcune inchieste per il programma Mixer e per il talk show Italia Maastricht. Diventa in seguito responsabile dell’informazione di Rai Educational e ospite fissa di Casa Rai Uno, condotto da Massimo Giletti, Antonella Mosetti e Cristiano Malgioglio. Nel 2011, è invece diventata il seguitissimo volto del programma L’aria che tira, che è stato trasmesso su La7 e che ha subito ottenuto un grandissimo successo. La giornalista è inoltre scrittrice, e ha alle spalle ben quattro pubblicazioni che trattano tutti argomenti riguardanti l’economia.

Si tratta di La Moneta, Gli affari nostri, L’aria che tira e Madri – Perché saranno loro a cambiare il Paese. La Merlino ha lavorato in passato anche nell’ambito radiofonico, ed è considerata una giornalista a 360 gradi e che abbraccia ogni ambito dell’informazione e della cultura. C’è infatti adesso molta attesa per la sua conduzione di Pomeriggio 5, che le ha permesso di entrare in quello studio televisivo sostituendo Barbara D’Urso.

Myrta Merlino e la sua vita privata: gli amori e i figli

La conduttrice è stata in passato legata a Domenico Arcuri, l’amministratore delegato di Invitalia. Dalla loro relazione è nata la figlia Caterina, ma i due hanno poi scelto di separarsi e di prendere due strade differenti. La Merlino è inoltre mamma dei due gemelli Pietro e Giulio, nati dalla sua storia d’amore con l’ex marito.

Myrta ha oggi una storia con l’ex calciatore Marco Tardelli che le ha insegnato, come da lei raccontato, il significato di un amore maturo fatto di comprensione e condivisione. Lui è papà di altri due figli: Sara, nata dalla sua relazione con l’ex moglie, e Nicola che è invece venuto al mondo dalla storia con la reporter Stella Pende.

Impostazioni privacy