Myrta Merlino, chi sono e cosa fanno i figli Caterina, Pietro e Giulio

Myrta Merlino, tutto quello che c’è da sapere sulla famosa conduttrice: lavoro, vita privata chi sono e cosa fanno i tre figli.

Myrta Merlino è un personaggio molto apprezzato del mondo del giornalismo e della televisione italiana: giornalista, autrice e conduttrice di grande successo. Figlia di due importanti studiosi, ha conseguito la maturità presso il liceo classico e la laurea in scienze politiche portando come tema il diritto internazionale.

La conduttrice a Pomeriggio 5 (Foto da IG @myrtamerlino milano.cityrumors.it)

La sua carriera inizia con piccole collaborazioni all’interno de Il Mattino e parallelo entra a far parte anche del gruppo Rai occupandosi dei palinsesti televisivi e solo successivamente di alcune inchieste di stampo economico. Da sempre il settore dell’economia fa parte del suo lavoro, tant’è vero che è autrice dei programmi quali Mister Euro ed Energia.

Myrta Merlino, ecco chi sono i tre figli e di cosa si occupano

Il 2000 segna un momento di carriera molto importante, poiché viene promossa a Rai educational e qualche anno più tardi fa il suo esordio su La7 con la trasmissione L’aria che tira. Ad oggi, invece, terminato il suo impegno con La7 è entrata a far parte del gruppo Mediaset dove conduce Pomeriggio Cinque.

Myrta Merlino, tutto quello che c'è da sapere sulla conduttrice
Myrta con i figli (Foto da IG @myrtamerlino milano.cityrumors.it)

Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto due figli gemelli, Giulio e Pietro, nel 1997 da una precedente relazione. Mentre nel 2001 è nata Caterina dal legame con Domenico Arcuri – amministratore delegato di Invitalia. Ad oggi, invece, ha confermato di vivere un momento di vita particolarmente felice al fianco di Marco Tardelli.

Nonostante sia molto riservata circa il suo privato, Myrta durante una recente intervista ha raccontato di aver vissuto un momento molto delicato durante la gravidanza di gemelli. Fu proprio in quella circostanza che il suo primo marito fu coinvolto in un brutto incidente stradale e il rientro a casa, subito dopo l’ospedale fu particolarmente complesso a causa della presenza dei piccoli.

Proprio quegli episodi e quella mancanza di serenità l’hanno spinta ha lasciare il suo compagno e scegliere una vita diversa. Oggi, con maggiore lucidità, sente di aver preso la decisione più giusta sia per lei che per i suoi ragazzi. Non un percorso semplice, il suo, che ha dovuto conciliare tutte le difficoltà del lavoro con l’essere mamma a tempo pieno. Nei suoi scatti di Instagram emerge quanto sia forte l’amore per i suoi tre figli.

Come lei stessa ha scritto in un post sui social, riprendendo le parole di madre Teresa di Calcutta: “La cosa più bella del mondo? L’amore” – intendendo il forte sentimento che sente per Giulio, Pietro e Caterina. 

Gestione cookie