Un lutto improvviso sconvolge il mondo della musica. La cantante si è spenta nella sua casa Milano all’età di 91 anni. Le cause del decesso
Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Ornella Vanoni. La cantante si è spenta nella tarda serata di venerdì 21 novembre mentre si trovava nella sua casa di Milano. I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

Secondo le prime indiscrezioni, la cantante si trovava nella sua abitazione quando intorno alle 23 ha avuto un arresto cardiocircolatorio. La chiamata ai soccorsi è arrivata subito anche se i medici hanno potuto constatare solamente il decesso della Vanoni. Una notizia che ha sconvolto l’intero mondo della musica e il cordoglio è iniziato sin da subito sui social e non solo.
Chi era Ornella Vanoni
La carriera della Vanoni è impossibile da non conoscere. Nata a Milano il 22 settembre 1934, Ornella ha scritto la storia della musica con diversi brani oltre che collaborazioni con artisti di tutto il mondo. Il suo debutto risale al 13 aprile 1957 con la prima rappresentazione al Piccolo. Da quel momento è iniziata una lunga esperienza nel mondo della musica che l’ha vista esibirsi anche insieme a cantanti del calibro di Gino Paoli e Tenco.

La Vanoni ha continuano a cantare e ad essere presente in televisione fino a pochi giorni fa. Ora la notizia della morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica italiana. Le condizioni della cantante, infatti, non facevano presagire una tragedia simile e il cordoglio è arrivato sin da subito da diverse persone.
La morte di Ornella Vanoni
Ornella Vanoni è morta nella serata di venerdì 21 novembre. Secondo le informazioni, la cantante ha avuto un arresto cardiocircolatorio intorno alle 23 e i sanitari hanno potuto constatare solamente il decesso.





