Morte Mango, l’incredibile profezia rivelata alla moglie

La morte di Mango è stata un duro colpo per migliaia di persone. Quello che però non tutti sanno è l’incredibile profezia rivelata alla moglie pochi giorni prima.

Il cantautore è stata una delle voci più belle e suggestive della musica leggera italiana, nonché uno dei più talentuosi della sua generazione. La sua prematura scomparsa è stata inaspettata e sofferta dai suoi fan, soprattutto per come è arrivata.

Morte Mango: profezia rivelata moglie
Mango e Laura Valente (Fonte foto: Ansa) – Milano.CityRumors.it

Giuseppe Mango, in arte conosciuto semplicemente con il suo cognome, si è conquistato le scene musicali quando era molto giovane ed è stato tra i cantautori più ricercati fino alla sua scomparsa. È venuto a mancare a 60 anni nella notte tra il 7 e 8 dicembre 2014, lasciando tutti sgomenti.

Il cantautore aveva pubblicato l’ultimo album pochi mesi prima, precisamente nel maggio 2014, ed era impegnato con il tour promozionale. È durante una data Live che Mango ha avvertito un malore prima della morte. La cosa che però lascia di stucco è una profezia rivelata dallo stesso artista alla moglie pochi giorni prima del tragico evento.

Profezia di Mango sulla morte: la rivelazione spiazza

Mango ha vissuto una bellissima storia d’amore con Laura Valente, cantante ed ex voce dei Matia Bazar. È proprio alla moglie che, qualche tempo prima della sua prematura scomparsa, avrebbe fatto una confessione che, col senno di poi, risulta essere una vera profezia sulla sua morte.

“Cosa c’è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?”, avrebbe detto Mango alla moglie. Il destino ha voluto che il cantautore sarebbe morto proprio mentre faceva quello che gli piaceva di più: fare musica davanti alle persone.

La morte di Mango è avvenuta mentre stava prendendo parte all’evento di beneficenza “World of Colours”, al Palaercole di Policoro (Matera), da lui organizzato. Durante la manifestazione in favore dei bambini della Guinea Bissau, il cantautore è uscito sul palco a mezzanotte davanti a circa quattromila persone.

Durante l’esecuzione del brano Oro, uno dei più famosi del repertorio, Mango ha avvertito un malore interrompendo l’interpretazione. Prima di essere accompagnato nel retropalco, il cantautore si è scusato con il pubblico. Nelle ore successive le sue condizioni di salute si sono aggravate e si è spento poco prima di arrivare in ospedale a causa di un attacco cardiaco fulminante.

Mango e Laura Valnete si sono uniti nel 1983 e si sono sposati nel 2004, mentre le 1995 e nel 2001 sono diventati genitori di Filippo, attualmente batterista, e Angelina, ex allieva di Amici e una delle artiste più affermate della sua generazione.

 

Impostazioni privacy