Continua l’inarrestabile scalata al successo della diciannovenne, sta diventando grande sulle orme di mamma e papà.
In estate è apparsa nel suo primo film in assoluto, il 24 agosto scorso è uscito La bella estate di Laura Lucchetti. Nella pellicola che trae ispirazione dalla raccolta omonima di Cesare Pavese, Deva Cassel interpreta con coraggio Amelia, un personaggio che le calza a pennello.
Orgogliosi Vincent Cassel e Monica Bellucci, anche perché non dev’esser stato semplice crescere all’ombra di due colossi del cinema come loro. La 19enne ora vuole dimostrare anche a sé stessa di potercela fare, infischiandosene delle aspettative o del nome che porta. Che sia al cinema o nel mondo della moda, ne sentiremo ancora parlare.
Deva Cassel è mozzafiato, occhi solo per lei al defilé di Coperni
Il cinema sì ma anche l’alta moda, non intende precludersi nulla Deva Cassel. E il mondo intorno a lei la sta premiando, l’esordio con Dolce & Gabbana – un battesimo del fuoco, praticamente – risale al 2019 e da allora la sua vita si è completamente capovolta. Sulle orme della madre ha girato uno spot in Costiera Amalfitana per il profumo Dolce Shine mentre per la clip di Dolce Rose si è dovuta recare a Bellagio, sul Lago di Como.
Poi la Milano Fashion Week e la settimana della moda di Parigi. Proprio nella capitale francese si è fatta notare per un controllo totale in passerella, ha sfilato niente meno che per la maison francese Coperni. Per lei è stato scelto una giacca smoking scuro, camicia a righe celeste con maniche lunghissime sbottonata all’ombelico e canotta a vista, sotto invece un pinocchietto sportivo.
Ha calamitato l’attenzione della maggior parte dei presenti e non poteva essere altrimenti. La bellezza e lo stile ce l’ha nel sangue, la classe 2004 ha ereditato tutto dai genitori Vincent Cassel e Monica Bellucci – i due si sono sposati nel 1999 e separati definitivamente nel 2013.
Sul suo futuro è abbastanza sicura, come raccontato in un’intervista a Vanity Fair: “Mi piace la moda, cucinare e cantare, ma il cinema è qualcosa che vorrei continuare a fare”. Gli ingredienti per veder nascere una stella ci sono davvero tutti, mamma Monica intanto la incoraggia: “Mi dice di studiare, di divertirmi e di seguire le mie passioni”.