Milano vanta un luogo da record: l’immensa costruzione da visitare almeno una volta

Milano ospita un luogo da record grazie da un’immensa costruzione, da poter anche visitare: tutto su dove si trova.

Milano è sicuramente tra le città che riescono ad unire aspetti moderni con quelli storici e culturali. Non è un caso che il capoluogo lombardo sia definito come una delle città più importanti al mondo, in grado di affiancarsi alle capitali europee.

Milano luogo record
Milano vanta un luogo record, da visitare almeno una volta – (Milano.Cityrumors.it)

A Milano si può essere anche testimoni di un luogo da record grazie alla sua mastodontica costruzione presente, che vale la pena visitare almeno una volta. Le sensazioni che regala quell’area sono davvero incredibili sia per i turisti che per i cittadini milanesi, aspetto che aumenta ancora di più il valore della costruzione. La zona milanese è decisamente ampia e può capitare di perdersi alcuni luoghi molto interessanti, come Piazza Citta di Lombardia. Questa regala un’esperienza unica e assolutamente da vivere: scopriamo di più insieme su questo luogo da record.

L’incredibile costruzione di Piazza Città di Lombardia a Milano: da visitare almeno una volta

Con i suoi 3800 mq, Piazza Città di Lombardia è il luogo coperto più grande d’Europa. L’area contiene al suo interno più di 26.000 m² di parcheggi interrati e oltre 27.000 m² di spazi verdi. Sulla piazza si affacciano anche bar, ristoranti, un supermercato, una palestra, un asilo nido e servizi offerti dalla Regione Lombardia come lo sportello per il protocollo unico, la biblioteca e l’info-point.

I motivi per visitare Piazza Città di Lombardia
Perché vale la pena visitare Piazza Città di Lombardia – Foto IG: @piazzacittadilombardi – (Milano.Cityrumors.it)

Attività culturali e commerciali si affiancano e rendono Piazza Città di Lombardia un luogo accogliente per grandi e più piccoli, per il personale regionale, i residenti della zona, i cittadini di passaggio e i turisti che ogni giorno popolano la città di Milano.

La piazza è stata ricavata nello spazio curvilineo tra gli edifici di Palazzo Lombardia. Questo imponente progetto ha permesso a Piazza Città di Lombardia di diventare a tutti gli effetti uno spazio aperto, luogo di aggregazione e di incontro. Inoltre, grazie alla copertura offre l’opportunità di rifugiarsi in uno spazio chiuso. Questa doppia natura, consente di trovare un ambiente versatile e un luogo dove poter organizzare eventi di varia natura.

Piazza Città di Lombardia rappresenta un luogo da visitare perché riesce ad offrire tanti spunti interessanti. Sia i turisti che i cittadini milanesi devono almeno una volta dirigersi in quella zona per poter visitare un luogo non facilmente riscontrabile in Italia e nel mondo. Insomma, per chi è a Milano vale sicuramente la pena visitare questa imponente piazza.

Gestione cookie