Milano, si pensa già al Natale: a due passi dalla città il Villaggio divertimenti da favola

A Milano l’inverno non è ancora arrivato ma si pensa già al Villaggio di Natale che verrà allestito a pochi passi dal centro città.

L’autunno ha iniziato a farsi sentire soltanto negli ultimi giorni e il venticello fresco preannuncia l’inverno che deve ancora arrivare. Nonostante le giornate siano ancora miti, c’è già chi pensa al Natale con più di due mesi d’anticipo. Il Natale è una delle feste più amate dai bambini, ma sono in tantissimi anche gli adulti che amano l’atmosfera natalizia, l’odore di spezie, le cene in famiglia, le luci e decorazioni rosse e bianche. Per tutti gli amanti del Natale che vivono a Milano arriva dunque una buona notizia: a pochi passi dal capoluogo lombardo verrà creato un villaggio di Natale al completo.

Villaggio di Natale a Milano
A due passi da Milano arriva il Villagio di Natale – Milano.cityrumors.it

Non mancheranno le luci, i giochi e le case degli elfi: l’area verrà inaugurata il 18 novembre 2023 e chiuderà i battenti il 7 gennaio 2024. L’idea è quella di dar vita ad un vero e proprio villaggio incantato che ricorderà lo scenario della Lapponia, in cui adulti e bambini potranno immergersi completamente nell’atmosfera natalizia e vivere un’esperienza magica. Mettere piede nel villaggio sarà proprio come entrare in una realtà fantastica fatta di elfi, carta da regali e abeti festosamente decorati.

Natale a due passi da Milano: il villaggio di Babbo Natale al Carraponte

All’interno del villaggio, che verrà allestito su una superficie di circa 25mila metri quadrati a Sesto San Giovanni, non mancherà proprio nulla. Ci sarà l’ufficio postale, dove i bambini potranno scrivere e inviare le proprie lettere a Babbo Natale, nonché gli elfi postini incaricati di smistarle. Gli elfi saranno sempre presenti anche nella fabbrica dei giocattoli, dove le richieste dei più piccoli diventano realtà. Infine immancabile la casa dell’unico e solo Babbo Natale, dotata anche di telescopio con il quale il vecchietto vestito di rosso pianifica la rotta da seguire con la sua slitta volante per la consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo.

Villaggio di Natale a Milano
Villaggio di Natale a Carraponte: cosa ci sarà all’interno – Milano.cityrumors.it

Ma come abbiamo detto il Natale non è di certo solo per i più piccoli. All’interno del villaggio saranno erette anche due spiegeltent, particolari strutture del ‘900 in stile Belle Epoque, decorate con luci e sontuosi velluti. Nelle strutture verrà allestito un mercatino di Natale dove verranno vendute decorazioni, ninnoli e cibo tipico del periodo natalizio, come cioccolatini, strudel, bastoncini di zucchero, torroni, pandori e panettoni. Dunque anche gli adulti avranno il loro angolo in cui passeggiare tranquillamente e godersi il magico Natale. I biglietti per i giorni di festa e per l’inaugurazione costeranno 21,50 euro, mentre gli altri giorni il prezzo scende a 16,50 euro e attualmente sono già in prevendita su ticketone.

Gestione cookie