Milano, gran bella occasione per grandi e piccini: arriva Scientopolis in mostra nel 2023 e nel 2024. Informazioni sulle date e i biglietti.
Una città come Milano è sempre particolarmente all’avanguardia per quanto riguarda mostre ed eventi culturali. Il capoluogo lombardo ospita innumerevoli istituzioni museali, gallerie d’arte, spazi espositivi e teatri che promuovono l’arte in tutto il suo essere e la sua diversità.
Grande riscontro da parte della provincia lombarda per la nuova manifestazione Scientopolis, la Città della Scienza in mostra dal 15 ottobre fino al 28 gennaio 2024. Di seguito tutte le informazioni di carattere generale circa l’evento e la modalità di svolgimento.
Milano: Scientopolis, la Città della Scienza dal 15 ottobre al 28 gennaio
L’evento coinvolgerà grandi piccini e si tratta di un vero e proprio viaggio attraverso discipline quali chimica, fisica, biologia e astronomia. Lo scopo della mostra vide un importante disegno che, come menzionato precedentemente, vuole coinvolgere quanto più possibile ogni fascia di età.
Attraverso questa manifestazione si vuole unire educazione e divertimento, in modo tale da trasformare l’apprendimento di una disciplina scientifica in una vera e propria avventura carica di entusiasmo. Si tratta di un percorso particolarmente immersivo e che vede una grande quantità di attività che riguardano le scienze e che coinvolgeranno sia grandi che piccini.
Durante tutto il percorso in mostra sono state pensate cinque aree tematiche che porteranno ad effettuare una serie di scoperte curiose e al tempo stesso affascinanti. Ad esempio, nella zona dedicata alla fisica, non mancheranno gli esperimenti che vogliono indagare quelle che sono le forze regolatrici del nostro mondo e spiegare in modo semplice e conciso tanti concetti ritenuti complessi.
Mentre nello spazio dedicato alla biologia, tutti i visitatori potranno seguire quella quella che è stata l’evoluzione della vita sul pianeta terra, scoprire le grandi meraviglie del mondo e rispondere alle curiosità circa la diversità biologica. Molto emozionante anche l’area dedicata alla astronomia, dove si farà un vero e proprio viaggio attraverso l’universo e in modo tale da aiutare i visitatori ad esplorare lo spazio immenso.
Sarà possibile visitare la mostra dal 15 settembre 2023 al 28 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore ore 19:00 dal mercoledì alla domenica, compreso i giorni festivi. Il tutto è stato allestito presso Spazio Ventura XV in Via Giovanni Ventura 15 (Milano). Per quanto riguarda, invece, il costo del biglietto si avranno due tipologie: intero ad un costo di 17,50 €, ridotto ad un costo di 15,50 €. Questi potranno essere acquistati direttamente sul sito www.ticketone.it