Milano non smette mai di suonare: quali sono i concerti più attesi del 2024

La stagione artistica 2023 non è ancora finita ma già si pensa al prossimo anno: ecco quali sono i concerti più attesi del 2024 a Milano.

L’autunno è appena iniziato e soltanto da pochi giorni si è concluso definitivamente il periodo estivo pieno di eventi, live e concerti. La musica però sicuramente non si ferma e ancora fino alla fine del 2023 sono tantissimi i concerti e gli eventi musicali che si terranno a Milano.

concerti milano 2024 date artisti
Quali concerti si terranno a Milano nel 2024 – Milanocityrumors.it

Tuttavia il pubblico sta già guardando oltre e aspetta con ansia i grandi artisti che hanno già incluso Milano come data dei prossimi tour 2024. Saranno tantissimi gli artisti nazionali e internazionali che sarà possibile ascoltare e vedere in concerto a partire da Gennaio 2024 e per tutti i mesi successivi.

Milano in musica: tutti i concerti già annunciati per il 2024

Un 2024 davvero coi fiocchi, quello che Milano farà vivere a tutti gli amanti della buona musica. In programma, infatti, sono previsti eventi e concerti davvero indimenticabili.

Tutti i concerti di Milano nel 2024
Tutti i concerti del 2024: ecco gli artisti che vengono in Italia – Milanocityrumors.it

Ad esempio a Gennaio sono due i concerti attesissimi dai fan della musica: il 17 e 18 gennaio Laura Pausini sarà in concerto al Mediolanum Forum. Pochi giorni dopo, sempre sul palco del Forum, si esibirà un’altra leggenda dell’elettronica italiana: Gabry Ponte, che ha fissato la sua data il 27 gennaio.

Imperdibili anche i concerti all’Alcatraz, dove suoneranno i Periphery (27 gennaio) e gli Architects (6 febbraio). Imperdibile anche James Arthur, che il 5 febbraio canterà al Fabrique. A marzo la situazione inizia a farsi davvero interessante e sono tantissimi i nomi internazionali: James Blunt (2 marzo), i Genesis 12 marzo), Jason Derulo (Nu King Tour, 27 marzo), Depeche Mode (28 e 30 marzo), tutti al Mediolanum Forum tranne i Genesis, che saliranno sul palco del Teatro Carcano.

Imperdibile anche Loredana Bertè, che il 5 marzo sarà al teatro Repower di Assago. Ad aprile c’è il pienone: al Mediolanum Forum suoneranno i Judas Priest (6 aprile), i Pinguini Tattici Nucleari (con ben quattro date l’8, 9, 11 e 12 aprile), Annalisa (il 10 aprile). A maggio ci saranno due grandi iniziative in contemporanea: il musical di Happy Days al teatro Nazionale CheBanca! e il Forza Venite Gente al teatro Repower di Assago, dal 3 al 5 maggio. E ancora Mahmood il 17 maggio al Fabrique e i Jonas Brothers il 28 maggio al Mediolanum Forum.

Il divertimento e la musica non finiscono di certo qui: il 10 giugno suonano i Red Hot Chili Peppers al Distretto Industriale 4 e, contemporaneamente, i Tenacius D saranno al Carroponte Milano SSG. Tiziano Ferro sarà invece sul palco dello stadio San Siro il 15 giugno. Al momento la programmazione si ferma a luglio, ma con il botto: l’1 e 2 luglio ci sarà il Max Forever (Hits Only) allo Stadio San Siro e concludiamo con il concerto più atteso, quello di Taylor Swift con la doppia data del 13 e 14 luglio, sempre a San Siro.

I biglietti degli eventi sono già in vendita ed è possibile acquistarli online presso i rivenditori ufficiali come Ticketone e Ticketmaster. Attenzione ai bagarini e alle truffe, che rivendono i biglietti a prezzi triplicati.

Gestione cookie