In attesa di rivederlo in azione nella prossima stagione di Mare Fuori, sarà in giro per l’Italia a promuovere l’album Come te
Le riprese della quarta stagione di Mare Fuori sono terminate da un paio di settimane, ora inizierà forse la fase più complicata fino alla messa in onda – i primi due episodi saranno presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. A salutare nell’ultimo giorno sul set anche Matteo Paolillo che a breve partirà con una serie di concerti un po’ in tutta Italia.
L’album Come te è uscito da poco ma è già un must per i suoi fan, Paolillo l’ha pubblicato a maggio, naturale prosecuzione dell’EP intitolato Edo del 2021. Non avrà tempo per riprendere fiato, dovrà buttarsi a capofitto in questa nuova avventura che lo vedrà esibirsi live nelle principali città italiane. La tournée partirà da Milano per poi concludersi a Napoli – poteva essere diversamente?
Matteo Paolillo, a novembre il live a Milano: info e prezzo del biglietto
A regalargli un successo clamoroso è stata ovviamente l’interpretazione di Edoardo Conte nella fortunata serie TV della Rai Mare Fuori. Non poteva mancare alla quarta stagione, Matteo Paolillo, le cui riprese sono terminate solamente da pochi giorni. Un piccolo antipasto già alla Festa del Cinema di Roma, dove verranno proiettate le prime due puntate. Il momento di staccare la spina però non è ancora arrivato per il classe 1995.
Dal 29 novembre a Milano partirà il suo tour di concerti, dopo l’uscita a maggio dell’album di inediti Come te. In scaletta non mancheranno i brani più amati dai fan come Origami all’alba – con cui è riuscito a ottenere tre dischi di platino – e ovviamente l’ormai celebre sigla ‘O Mar For. Al disco ha lavorato insieme al producer Lolloflow, presenti inoltre i featuring di Gelo e Clementino.
All’Alcatraz la prima data, poi sarà il 2 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 5 al Teatro Concordia di Venaria Reale, il 7 dicembre all’Estragon di Bologna, il 16 sul palco dell’Atlantico di Roma e chiuderà in bellezza il 21 dicembre al Palapartenope di Napoli. Per acquistare i biglietti basterà visitare il portale di Ticketone, lì sarà possibile scegliere tra diverse opzioni. Il prezzo per assistere al concerto parte da 28,75 euro.