Milano, la scuola privata scelta da tanti vip nostrani: quanto costa la retta

A Milano c’è una scuola privata che viene scelta dai VIP per i loro figli: ecco qual è, dove si trova e quanto costa. 

Milano è una città ampiamente ricercata dai VIP. Sono davvero tante le personalità dello spettacolo che decidono di stabilirsi in città e vivere appieno la sua movida. Tuttavia, questi personaggi spesso hanno famiglie e soprattutto figli.

Scuola privata a Milano, ecco quella scelta dai VIP
Scuola privata a Milano, ecco la più prestigiosa (MilanoCityRumors.it)

Per impartire a questi ultimi una perfetta istruzione, tanti VIP scelgono una scuola privata impeccabile a Milano. Si tratta di un istituto di alto livello qualitativo, ma che ha un costo molto alto. Qual è questa esclusiva scuola? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Scuola privata a Milano: quella che i VIP preferiscono per i propri figli

Ovviamente, le personalità dello spettacolo scelgono per i propri figli solo il meglio. Per questa ragione, la scuola privata di Milano più gettonata dai VIP è in grado di offrire servizi di eccezionale qualità.

st louis milano quanto costa
Scuola Privata a Milano, ecco quella che i VIP scelgono (MilanoCityRumors.it)

Ma di quale scuola si tratta? Ebbene, si parla della St. Louis School di Milano, un istituto bilingue composto da tre campus che accoglie alunni che vanno dai 2 ai 18 anni. La sede principale della scuola si trova in via Caviglia.

Quest’istituto si divide in tre corsi diversi a seconda dell’età degli alunni: Early, Primary e Middle Years. Tutti coloro che partecipano alle lezioni hanno la possibilità di seguire programmi formativi con lezioni in inglese, musica, educazione fisica, nuoto e tante altre materie che spesso vengono ignorate nelle scuole pubbliche.

Tra i VIP che hanno deciso di iscrivere i propri figli a questa esclusiva scuola ci sono Fedez e Chiara Ferragni, Filippo Magnini e Giorgia Palmas e anche l’ex calciatore Bobo Vieri con la sua compagna Costanza Caracciolo. Insomma, si può dire che questa sia davvero la scuola dei VIP.

Ma quanto si paga per iscrivere i propri figli alla St.Louis School, la scuola privata più prestigiosa di Milano? L’istituto prevede una quota di iscrizione di una tantum di 3.000 euro alla quale deve essere aggiunta anche una quota annuale di associazione dal valore di 1.800 euro.

E non è finita qui. In media, per gli studenti Early Years la retta da pagare ammonta a circa 12.000 euro, per gli studenti Primary School a circa 17.000 euro e infine per gli studenti Middle School a circa 20.000 euro. Chi vuole usufruire del servizio pranzo deve aggiungere un extra di 1.590 euro all’anno.

Che dire invece per gli allievi che frequentano la High School della St.Louis, quindi coloro che si avvicinano al liceo? Ebbene, per gli studenti tra i 12 e i 13 anni d’età la retta scolastica può arrivare a circa 25.000 euro l’anno.

Gestione cookie