Meghan Markle fa marcia indietro: il gesto di pace nei confronti della Royal Family arriva inaspettato

Meghan Markle ha mostrato un inaspettato segno di vicinanza alla famiglia reale: un gesto sottile ma con un profondo significato.

Quando Meghan Markle è stata un membro attivo della Famiglia Reale inglese per circa un anno e mezzo. Dalla cosiddetta Megxit sono passati oltre tre anni ma il clamore intorno ai rapporti tra l’attrice e la monarchia è ancora al centro della curiosità.

meghan segno di pace famiglia reale
Harry e Meghan al Giubileo di Platino , durante l’ultima apparizione pubblica insieme alla Royal Family
– Fonte Ansa – milano.cityrumors.it

Anche se avevano assicurato di volersi ritirare a vita privata allo scopo di fuggire l’attenzione eccessiva dei media, Harry e Meghan hanno continuato a punzecchiare la Famiglia Reale in tutti i modi possibili, allo scopo di mantenere alta la curiosità del pubblico sulla propria storia e sulla propria vita attuale.

Fanno parte di questa strategia il libro autobiografico The Spare, che Harry ha dato alle stampe pochi mesi fa, e ovviamente Endgame, il libro sulla monarchia inglese scritto da quello che si considera una sorta di “portavoce” letterario di Harry e Meghan, quell’Omid Scobie che aveva raccontato anche la Megxit nel libro “Finding Freedom”.

Tensione alle stelle: il gesto di Meghan per riportare la pace

Proprio in Endgame Scobie riportava la vicenda che aveva generato le accuse di razzismo nei confronti della Famiglia Reale ed erano state lanciate nel 2021 da Harry e Meghan durante la famosa intervista a Oprah Winfrey. 

meghan segno di pace famiglia reale
Harry e Meghan in una foto ufficiale del loro fidanzamento – Fonte Ansa – milano.cityrumors.it

All’epoca Meghan e Harry affermarono che un membro della Famiglia Reale inglese avesse detto qualcosa di sgradevole su quale sarebbe stato il colore della pelle di Archie, che all’epoca doveva ancora nascere. All’epoca Harry e Meghan ovviamente non fecero nomi ma li rivelarono evidentemente a Scobie, che li inserì in una versione di Endgame che è andata in stampa in Olanda.

Nel momento in cui i nomi dei due reali hanno fatto il giro del globo la Monarchia Inglese ha subito un certo contraccolpo di immagine ma, come al solito, i royals hanno scelto di ignorare qualsiasi diceria e di presentarsi compatti e in forma smagliante accanto al sovrano durante l’annuale ricevimento di gala che inaugura il periodo delle feste di Natale.

Dall’altra parte dell’oceano, Meghan è consapevole che i rapporti con Carlo e tutta la Famiglia Reale non potrebbero essere più tesi e, probabilmente nel tentativo di fare qualcosa di concreto per distenderli, ha deciso di ricorrere al grande potere simbolico dei gioielli. Meghan ha infatti deciso di indossare recentemente in pubblico un dono di Carlo.

Si tratta di un bracciale tennis formato da ben 92 diamanti realizzato dalla casa Bentley & Skinner, che lavora ufficialmente per i reali d’Inghilterra. Meghan aveva indossato quel braccialetto per la prima volta la sera prima del suo matrimonio con Harry, in un  momento in cui era vicinissima a Carlo. Torna a indossarlo oggi, nel momento in cui non potrebbe essergli più lontana: è certamente un ramoscello d’ulivo.

Impostazioni privacy