Matteo Berrettini è tra i campioni di tennis italiani con maggior credito a livello internazionale: ecco chi è il compagno di Melissa Satta.
Classe 1996, Matteo Berrettini è nato a Roma e sin da piccolo ha manifestato un particolare interesse per il tennis. Non a caso ha debuttato come professionista a soli 17 anni, distinguendosi sul campo come un vero campione anche se il suo primo match da professionista lo ha perso. Poi nel 2015 gioca la Futures Turkey F11 contro il serbo Miki Jankovic e riscuote la prima vittoria.
Da quel momento la sua ascesa sportiva è inarrestabile. Nel 2017 entra nella top 300 dell’ATP e gioca, grazie ad una speciale autorizzazione, gli Internazionali d’Italia. Perde il primo incontro con Fabio Fognini, ma la determinazione del giovane campione lo porta a concludere la stagione collezionando una serie di vittorie: un risultato eccellente che gli fa conquistare il 135esimo posto della classifica ATP. Forma fisica perfetta e talento sul campo da gioco, Matteo Berrettini è tra i tennisti più forti degli ultimi decenni.
Soprannominato Hammer per la potenza del suo tiro ha numerosi fan e ha riportato l’attenzione dei media su uno sport spesso sottovalutato. Berrettini è ritenuto il miglior tennista italiano su erba e tra i più forti sugli altri campi. Nel 2022 ha conquistato il sesto posto della classifica mondiale. Tra i tanti record di Berrettini anche quello d’essere l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale degli Australian Open, nonché la semifinale degli US Open sul cemento. Ha anche giocato i quarti di finale del Grande Slam.
Matteo Berrettini e Melissa Satta un amore rivelato
Il magazine money.it ha rivelato quanto ha guadagnato Berrettini negli ultimi anni. Il giovane tennista romano ha accumulato, tra gare e sponsor, più di 10 milioni di dollari. Matteo Berrettini ha un profilo Instagram attivo e ha più di 1,7 Mln di followers il che lo rende una vera celebrità. L’ultima stagione non è stata positiva per lo sportivo, e questo suo calo è stato da molti imputato alla fidanzata Melissa Satta. L’ex velina avrebbe conquistato il cuore di Berrettini e per i tifosi del giocatore lo avrebbe distratto dai suoi obiettivi sportivi.
Dopo vari rumors e gossip i due hanno ufficializzato la loro relazione tramite alcuni post social. L’ex velina è più grande di Berrettini di 10 anni, ma per il momento questo non sembra essere un problema. In passato Matteo è stato legato a Ajla Tomljanovic, anche lei tennista. I due hanno vissuto la loro relazione a distanza, poi nel 2002 hanno deciso di porre fine al loro rapporto.