Massimo Bernardini, il retroscena su Barbara D’Urso: “Fu complicato perchè ci chiese di…”

Massimo Bernardini lascia TVTalk dopo 25 anni e rivela un curioso retroscena riguardante l’intervista fatta a Barbara D’Urso.

Massimo Bernardini va in pensione dopo anni di onorato servizio. Lascia in eredità agli affezionati un programma rodato e presente come TVTalk che avrà la conduzione di Mia Ceran. Prendere il suo posto dopo un quarto di secolo non sarà semplice, ma diventa una scelta obbligata al termine di una carriera sfavillante.

Massimo Bernardini Mia Ceran
Massimo Bernardini lascia TVTalk (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Banco di prova ulteriore per la giornalista e conduttrice che torna in video dopo una parentesi altalenante con il programma “Nei tuoi panni”. Tutta un’altra storia, ma prima il padrone di casa di TVTalk regala qualche retroscena importante legato al format. Bernardini ha lasciato con il sorriso, ma non dimentica i momenti più significativi della trasmissione.

Massimo Bernardini su Barbara D’Urso: “Fu duro intervistarla”

Tanti vip si sono succeduti all’interno del programma e ci sono diverse interviste a cui il cronista è affezionato. Basti pensare a quelle fatte a Costanzo, Mentana, Conti. I nomi scorrono in rapida successione, così come i ricordi dell’uomo. A mezzo stampa offre un retroscena legato a una delle ultime chiacchierate fatte: quella con Barbara D’Urso. L’appuntamento con la donna, nello specifico, era molto atteso perchè simboleggiava la prima diretta dopo un momento difficile per gli ascolti da parte della conduttrice.

d'urso perego
La conduttrice al centro di un retroscena (IG Barbaracarmelitadurso) – Milano.cityrumors.it

Per la prima volta dopo tanto tempo la donna era in fase discendente, di Auditel e popolarità. Bernardini ricorda benissimo quel frangente: “Fu complicato perchè ricevemmo molte polemiche. Ci accusarono di farle un’intervista troppo morbida. Volevano calcare la mano, ma alcuni ci dissero persino di sottolineare la vittoria di Share in passato con Pomeriggio 5 e non solo. Fu un’intervista piena di pressioni”. Insomma l’ex di TVTalk qualche sassolino dalla scarpa se lo è tolto. Questo nona scalfirà il suo successo, la sua fama e la sua reputazione.

Gestione cookie