Maria De Filippi lontano dalle telecamere è un’altra. Parla la collega (senza filtri): “Lei è…”

Maria De Filippi è una delle conduttrici Tv più amate, ma com’è davvero lontano dalle telecamere? A svelare tutto una collega, che è anche sua grande amica.

Affezionarsi ai personaggi che vediamo ogni giorno in Tv, al punto tale da considerarli quasi di casa, può essere più che naturale, così come può esserlo cercare di sapere qualcosa di più su come siano quando si spegne la famosa lucetta rossa della telecamera e tornino alla loro vita di tutti i giorni. Una di quella che suscita più curiosità non può che essere anche una delle più amate, Maria De Filippi, apprezzata da sempre per la sensibilità che riesce a mettere quando si trova a trattare le storie che sono oggetto delle sue trasmissioni.

Maria De Filippi
Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate – Foto | ANSA – Milano.cityrumors.it

La conduttrice ha dimostrato in tante occasioni di saper avere una parola buona per chi si trova a vivere un momento difficile, come la fine di una storia d’amore importante o chi sta cercando di recuperare un rapporto con un parente a cui teneva in modo particolare. Ma nel privato è davvero così?

La segnalazione importante su Maria De Filippi

Chi non conosce bene i personaggi Tv può pensare che non siano sempre accomodanti e gentili quando sono lontani dalle telecamere, ma può allo stesso tempo essere interessato a sapere quale sia il loro carattere nella quotidianità, Nel caso di Maria De Filippi a svelare qualcosa in più di lei è una collega che non può essere considerata solo tale, ma che è per lei anche un’amica Luciana Littizzetto.

Le due non hanno mai avuto modo di collaborare costantemente, ma la comica ormai da anni è una delle ospiti fisse di “C’è posta per te”, dove non manca mai di regalare gag al pubblico. Anzi, spesso le due non mancano di scambiarsi consigli anche sulla gestione dei rispettivi figli, che prima avevano preso in affido per poi arrivare all’adozione.

Maria De Filippi Littizzetto
Maria De Filippi e Luciana Littizzetto a “C’è posta per te” – Foto | Canale 5 – Milano-cityrumors.it

Lei è una donna forte, un’imprenditrice. Ma è anche una da maneggiare con cura – ha detto la Littizzetto in un’intervista al settimanale Chi -. Lei però è anche una donna che ha delle timidezze, una che non si rivela facilmente, ha pudore di ammettere i suoi sentimenti”. Parole importanti, che non possono che confermare la stima reciproca, oltre che l’amicizia che da tempo c’è tra le due.

Sempre pronta a tendere la mano

Luciana Littizzetto e Maria De Filippi sono quindi la dimostrazione di come non si generi solo invidia tra colleghe, ma possa nascere anche un’amicizia importante e duratura. Ed è anche per questo che “Queen Mary” non ha esitato a proporle di entrare a far parte della giuria di “Tu sì que vales” non appena ha saputo che i rapporti con la Rai si stavano concludendo.

Del resto, la bionda conduttrice ha sempre dimostrato di saper essere un supporto importante per chi vive una fase di down della propria carriera, come ha fatto in passato ad esempio con Mara Venier, Simona Ventura e Lorella Cuccarini.

Ed è anche per questo che poter avere una collaborazione più continua non può che essere per lei motivo di orgoglio, pur affiancandola al passaggio a Nove, dove ora sarà trasmesso “Che tempo che fa”: “E’ Maria quella che incoraggia me – ha detto ancora -. C’è una parola che mi dice sempre per spronarmi ed è ‘Cretina’. Questo è il suo modo per volermi bene e ha ragione. Se ho un’insicurezza e mi agito lei è pronta a sdrammatizzare subito e mi dice ‘Cretina’”.

Impostazioni privacy