Marco Mengoni, spunta il primo emozionante provino con Morgan : timidissimo, il video incanta il web

Trapela dal web il video del primo provino di Marco Mengoni per il talent show, insieme a Morgan: book di like e commenti.

‘Voce’ del panorama musicale, anche internazionale, Marco Mengoni risulta ad oggi tra gli artisti più amati e ascoltati dal pubblico. Un timbro vibrante che suscita forti emozioni, tuttora continua a far palpitare perfino fuori dai confini nazionali, pronto per il tour europeo. D’altronde a seguito del grande successo a Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano Due Vite – tradotto in molteplici lingue – il cantante è inarrestabile.

Marco Mengoni primo provino Morgan video
Spunta dal web il video del primo provino di Marco Mengoni con Morgan (Credits: Instagram @mengonimarcoofficial) – milano.cityrumors.it

Un trionfo le cui radici sono ben più profonde e risalgono a diversi anni fa. In tal merito spunta dal web un video in cui si prodiga nell’esecuzione di alcune canzoni dinnanzi allo sguardo scrutatore di Morgan, vocalist dei Bluvertigo. Molto timido e giovane, anche all’epoca ha stupito i telespettatori con la sua voce inconfondibile, un dono innato che lascia senza parole, ogni volta la si ascolti.

Marco Mengoni e Morgan, quel provino che ha cambiato la vita: il video è virale

Marco Mengoni ha calcato i migliori palcoscenici, riempendo gli stadi. Standing ovation e acclamazione per una popolarità conquistata con fatica e costanza, anche se risaputo fin dall’inizio il percorso artistico che avrebbe intrapreso poiché il talento già era emerso precedentemente. Una testimonianza dei suoi esordi giunge recentemente attraverso le riprese di uno dei suoi primi provini seguiti da Morgan – per quanto successivamente quest’ultimo abbia tentato di sminuirne le assolute potenzialità, durante le ultime dichiarazioni rilasciate, nonostante sia stato un suo ex allievo.

Marco Mengoni primo provino Morgan video
Morgan pronto a valutare Marco per la sua esibizione (Credits: TikTok @userluna232) – milano.cityrumors.it

Correva l’anno 2009, entrando così nel magico mondo di X Factor ma ancor prima di accedervi, necessario superare diversi step tra cui le fasi dei provini, giustappunto. L’attuale giudice dell’edizione 2023 gli chiede quali brani avrebbe portato per i casting. Il giovanissimo proveniente da Ronciglione risponde We Can Work It Out dei Beatles ma non è sufficiente poiché si vorrebbe udire anche qualche testo in italiano. La performance non produce gli effetti sperati – rifacendosi difatti con la canzone in inglese. Al termine di essa, Morgan e il collega congedano il gruppo di ragazzi.

@userluna232

#provinixfactor #xfactor #ricordando #marcomengoni #morgan #tv#talent

♬ suono originale – Luna 🌙

Rimasti soli, il cantautore così si esprime nei confronti di Marco: “vuole stupirci con gli effetti speciali, ha la bellezza nel timbro, basta e avanza. Buffoncello“. Ebbene, quel giovane uomo di soli vent’anni non solo ha vinto quell’edizione ma sta sbaragliando tutti nelle classifiche e tour internazionali, incantando i fan di tutte le età. Inoltre, conquistando sempre più riconoscimenti, non ce n’è proprio per nessuno.

Gestione cookie