Loredana Errore ricorda la sua partecipazione ad Amici del 2010, ringrazia Maria de Filippi: ecco cosa fa oggi.
Amici ha dato fama e visibilità a tantissimi giovani artisti, che probabilmente senza l’aiuto del talent di Maria de Filippi non avrebbero avuto l’opportunità d’emergere. Talenti come Annalista, Elodie, i The Kolors e ancora prima Alessandra Amoroso e Emma Marrone sono oggi tra i cantanti più quotati del panorama musicale italiano e questo grazie al format di Canale 5. Tra i giovani artisti che hanno partecipato ad Amici anche Loredana Errore che prese parte al talent nel 2010, arrivando in finale.
Sin da subito Loredana ha mostrato il suo talento, rivelando un interpretazione intensa e personale d’ogni brano. E’ arrivata in finale e si è contesa il titolo con Emma Marrone. L’edizione fu vinta proprio da quest’ultima. Emma è oggi tra le cantanti italiane che gode di maggiore visibilità. E’ appena uscito il suo ultimo album Souvenir, ed è stata in vetta alle classifiche estive con il brano Mezzo Mondo e in Taxi sulla luna. Dalla vittoria d’Amici a oggi ha sempre lavorato con passione, dando ampio spazio ai suoi tanti fans. E nonostante la malattia e il dolore per la perdita del padre non si è mai fermata.
Loredana Errore, invece, è stata costretta ad uno stop. Si è allontanata dalla musica a causa d’un brutto incidente automobilistico dove ha rischiato di morire. In una recente intervista Loredana ha dichiarato d’essersi aggrappata alla vita, e nonostante i pareri contrari dei medici, si è ripresa in modo totale. Oggi desidera tornare alla sua musica ed è certa di riuscire a riprendere in mano la sua carriera artistica. Molto attiva sui social, nei giorni scorsi ha condiviso un post dove rievoca la sua presenza ad Amici, avvenuta ormai ben 14 anni fa.
Loredana Errore: “La musica mi ha aiutato ad uscire dalle fragilità”
L’ex allieva d’Amici è cresciuta, è una donna determinata e vuole realizzare i suoi sogni. Nella didascalia che accompagna le immagini che ricordano la sua esperienza nel talent Loredana ha ringraziato Maria de Filippi per averle dato l’opportunità di vivere quel momento felice: “Mi piace quando Maria, a cui va sempre il mio Grazie con la speranza genuina che possa rivivere tanto di quel momento Benedetto di “Amici”.”
Loredana ha poi rivelato come la musica l’ha aiutata a non perdersi: “La Musica è stata una maestra piena d’amore che mi ha aiutata ad uscire dalle mie fragilità.” La cantante oggi desidera guardare avanti cercando nuovi stimoli per tornare a esibirsi. E’ certa che riuscirà a trovare il suo spazio: “… il mio sogno che ancora in volo non smetto mai di ringraziare il cielo per tutto questo.”