Lo strano regalo di Re Carlo alle donne di casa Windsor: ha un significato ben preciso

Re Carlo ha donato alle donne di casa Windsor uno strano regalo dal significato ben preciso: è il simbolo del suo impegno.

La tradizionale gita natalizia per assistere alla messa a Sandringham ha visto i membri della famiglia reale britannica sfoggiare il regalo fatto da Re Carlo III. Un dono collettivo che esprime pienamente l’impegno del monarca e anche la sua creatività.

Regalo Re Carlo
Lo strano regalo di Re Carlo alle donne di casa Windsor – (Milano.Cityrumors.it)

La principessa Anna e suo marito Timothy Laurence, ma anche il Conte di Snowdon, cugino del Re, e Lady Louise Windsor, sua nipote, hanno deciso di indossare una sciarpa al collo che ha subito colpito i presenti. Il nome del regalo fatto da Re Carlo è “La sciarpa del patrimonio di Highgrove” e si collega ad un significato davvero molto importante.

La sciarpa è composta da lana merino, un tessuto noto per la sua morbidezza, il suo calore e la sua elasticità. La cosa ancora più importante del regalo è che la sciarpa è stata disegnata personalmente dal Re, nell’ambito della collaborazione tra la sua società privata, Highgrove, la sua organizzazione benefica, la King’s Foundation e il marchio di cashmere e lana pregiata Johnston of Elgin.

Il significato della sciarpa regalata a Natale da Re Carlo

Per Natale Re Carlo ha deciso di donare una sciarpa nata dalla collaborazione di tre importanti istituzioni. Il marchio scozzese Johnston of Elgin è certificato B-Corp che garantisce qualità ecologica e il rispetto degli standard ambientali e sociali. Il Re ha disegnato la sciarpa sulla base di quelle già create per celebrare il 10° anniversario della Campagna per la lana, di cui è patrono.

Sciarpa Highgrove Re Carlo
La scarpa Highgrove regalata da Re Carlo – Foto sito: highgrovegardens.com – (Milano.Cityrumors.it)

L’ONG lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici della lana come fibra naturale, biodegradabile e rinnovabile. La nuova creazione mette in evidenza la lana come materiale tessile di elezione. Infatti la lana utilizzata per la sciarpa deriva, secondo quanto riportato dal portale web di Highgrove, da fonti sostenibili con totale tracciabilità in Australia.

La tonalità “miele caldo” è stato deciso come riferimento diretto ai colori dei giardini della tenuta e l’emblematica ape Johnstons of Elgin è presente sulla sciarpa tramite un ricamo.

La sciarpa è in vendita nel negozio online di Highgrove al costo di 115 sterline (circa 133 euro). Il prodotto è disponibile in pre-ordine con consegna stimata nell’aprile 2024. Ogni vendita porterà ad una donazione del 10% alla King’s Foundation che sostiene progetti comunitari, ambientali ed educativi.

Impostazioni privacy