Leonor, la principessa delle Asturie, pantalone bianco e camicia azzurra sblusata: questo è il look scelto per entrare nell’accademia militare

La futura regina di Spagna è appena entrata all’Accademia militare e lo ha fatto sfoggiando tutta la sua eleganza.

Pochi giorni fa la primogenita di Felipe e Letizia di Spagna ha cominciato la sua formazione militare. Infatti, quando erediterà il trono sarà lei a capo delle forze armate e come tale dovrebbe avere  una conoscenza approfondita di ogni singolo ramo militare del Paese (rispettivamente esercito, marina e aeronautica). Proprio per questa ragione questo suo percorso di formazione durerà tre anni.

Principessa Leonor sorridente
Il look della Principessa Leonor prima di entrare all’Accademia militare – milanocityrumors.it – foto @princess_leonor_and_infanta

Quest’anno la diciassettenne lo trascorrerà con l’esercito presso l’Accademia Militare Generale di Saragozza, mentre il prossimo anno approderà alla Scuola Navale di Marín. Nel 2025 invece comincerà il terzo e ultimo anno all’Accademia Generale dell’Aria e dello Spazio di San Javier. Si tratterà dunque di un periodo estremamente impegnativo per Leonor, dal quale però ne uscirà più sicura e determinata che mai, pronta dunque ad affrontare il suo futuro da sovrana di Spagna.

Un look per cominciare un nuovo capitolo

Il 17 agosto l’erede al trono ha ufficialmente cominciato il suo primo anno di formazione militare. Quindi si è recata a Saragozza e ad accompagnarla ci sono stati i genitori e la sorella Sofia. Sorridenti e fieri della figlia, il Re e la Regina hanno posato sorridenti rispondendo ad alcune domande dei giornalisti. Per Felipe in particolar modo non si tratta di una nuova esperienza. Anche lui ha dovuto seguire il medesimo percorso militare della primogenita.

Royal Family di Spagna sorridente
Il look della Principessa Leonor prima di entrare all’Accademia militare – milanocityrumors.it – foto @royaladdicted_new

Per l’occasione quest’ultima ha deciso di sfoggiare un look alquanto insolito, almeno per una Principessa. Infatti durante le sue passate uscite ufficiali, i sudditi sono stati abituati a vederla con dei capi eleganti e raffinati, insomma all’altezza del suo titolo reale. Invece stavolta ha optato per un look più informale.

Prima di entrare all’Accademia militare la futura erede al trono si è lasciata fotografare insieme alla famiglia scegliendo di indossare una semplice camicetta azzurra sblusata abbinata ad un pantalone bianco, perfetto da sfoggiare durante le calde giornate di agosto. Un look dunque diverso da ciò che le abbiamo visto sfoggiare finora, ma non per questo meno chic ed elegante.

Del resto, è arrivata nella celebre città spagnola per entrare nell’esercito e non per trascorrere un periodo di vacanza. I sudditi così come i media non si aspettavano di certo di trovarsi davanti una Leonor vestita di tutto punto. Quest’ultima è reduce dal suo percorso di studi in Galles, dove ha trascorso gli ultimi due anni presso l’Atlantic College, terminando così i suoi studi di scuola secondaria.

Impostazioni privacy