In Beautiful abbiamo visto ville lussuosissime e da sogno: ecco le ville reali dalle quali hanno preso ispirazione gli scenografi.
Beautiful è una delle soap opera più longeve di sempre e possiamo dire che la storia della famiglia Forrester – e di tutti coloro che li circondano – hanno appassionato ben più di una generazione e continuano tutt’oggi a farlo. La serie, popolarissima in Italia e mandata in onda da decenni su Mediaset, ha superato la straordinaria cifra di 9000 episodi, rendendola così una serie davvero da record. Le storie d’amore ci hanno fatto sognare e piangere, il tutto ambientato in ville davvero lussuose, che fanno capire davvero l’influenza e la ricchezza della famiglia protagonista. Ma vi siete mai chiesti se queste ville esistono davvero?
Ovviamente quelle che vediamo sul piccolo schermo sono soltanto delle riproduzioni scenografiche e le puntate vengono girate sempre sul set; tuttavia questo non vuol dire che le scenografie non prendano ispirazione da dimore effettivamente esistenti. Alcune di queste sono delle dimore reali, ville di personaggi famosi. Un esempio è la villa di Eric Forrester, luogo di molti avvenimenti chiave della serie. La casa del capofamiglia Forrester è ispirata alla vera casa dei defunti Bill e Lee Philip Bell, i marito e moglie scrittori che hanno inventato ‘The Bold and the Beautiful’ nel 1987.
Ecco dove si trovano le ville da sogno che vediamo sul set di Beautiful
Dietro questa casa c’è una storia davvero emozionante. Proprio in questa casa sono nate le idee per la serie più longeva di sempre, nonché è lì che la famiglia Bell ha vissuto per tutta la vita e dove sono nati i loro figli, Bill Jr, Lauralee e Bredley Bell (quest’ultimo è l’attuale produttore esecutivo di Beautiful. Bill Bell è morto nel 2005, mentre la moglie è venuta a mancare nel più recente 2020. Per questo i figli hanno deciso di vendere la villa dei genitori, situata a Beverly Hills, Los Angeles, California, che continua a vivere sul set della serie. Ma non è solo la casa dei ‘genitori’ di Beautiful che ha fatto da ispirazione per le dimore dei suoi personaggi.
La villa di Ridge Forrester e Brooke Logan, ad esempio, è ispirata alla casa dell’attuale produttore esecutivo della soap opera, ovvero il sopra nominato Bradley Bell. Infine anche la figlia di Ridge, Steffy Forrester, ha una villa tutta sua ispirata ad un’altra proprietà della famiglia Bell. La casa di Steffy è una sontuosa villa vicino al mare, con spiaggia a due passi e una vista mozzafiato dell’oceano; la casa è corredata di depandance, ed è proprio questa ad aver replicato una dimora reale, ovvero un’altra casa della famiglia Bell, sempre di proprietà del produttore e locata a Malibù. Insomma, sia i produttori che i personaggi non si fanno mancare davvero nulla!