Un’eccezionale immagine di Mauro Corona insieme alle sue due figlie svela una sorprendente somiglianza con il celebre padre.
Una celebrità rinomata, noto non solo come autore ma anche come esperto televisivo in temi attuali, è Mauro Corona, un montanaro, alpinista, scrittore, opinatore, e scultore di legno, tra molte altre abilità. Nonostante la sua notorietà e la presenza televisiva, Corona protegge gelosamente la sua sfera privata e familiare.
Raramente siamo in grado di vedere Mauro Corona con la sua moglie e figli, e ci sono poche fotografie disponibili. Tuttavia, quando queste immagini emergono, rappresentano un evento in sé. Mauro Corona è coniugato con Francesca ed è il padre di quattro figli: Martina, Melissa, Matteo e Marianna. La famiglia è unita e felice, condividendo una profonda passione per la montagna.
Di seguito, una fotografia di Corona con due delle sue figlie, in un ritratto di famiglia tra le maestose vette delle montagne friulane. Anche se la foto risale a diversi anni fa, Mauro Corona l’ha condivisa con affetto sui social media come un prezioso ricordo da condividere con i suoi sostenitori.
Una passione condivisa con i figli
Le sue passioni più grandi, la montagna e l’arte della scultura del legno e della scrittura, sono state tramandate alle sue figlie e a suo figlio. Marianna Corona, una delle figlie, insegna yoga a Erto, ama le escursioni in montagna e ha anche scritto un libro intitolato “Fiorire tra le rocce”. Matteo Corona, il figlio, è un illustratore che ha fornito immagini per il libro del padre “Le Cinque Porte”, uscito nel 2023. Anche lui è un appassionato di montagna e ha pubblicato libri, tra cui un romanzo e un fumetto.
Le altre figlie, Melissa e Martina, conducono una vita privata riservata e sono evasive dai media. Tuttavia, condividono l’amore del padre per la montagna e si uniscono a lui nelle sue avventure alpine quando possono.
Questa fotografia di Mauro Corona con due delle sue figlie è stata scattata nel 2010 al Campanile di Montanaia, un’imponente vetta di 2.173 metri nelle Dolomiti Friulane. La montagna è un luogo che Corona frequenta spesso per le sue scalate e arrampicate.
Le somiglianze tra le figlie e il padre si notano chiaramente nei loro occhi e nell’espressione appassionata che nutrono per la montagna e la natura. Sono legati da una forte passione per l’avventura e lo spirito sportivo, proprio come il loro caro padre.