Laura Pausini è considerata la cantante italiana più famosa al mondo e tra le più pagate, guadagna cifre stellari.
Laura Pausini ha un successo planetario, considerato il seguito che ha in Sudamerica e negli Stati Uniti, è ritenuta la cantante nostrana più famosa al mondo. E’ facile immaginare come il suo patrimonio sia da capogiro.
La cantante ha costruito una carriera colma di successi, da quando si è presentata al Festival di Sanremo nel 1993 con La Solitudine, non si è più fermata e oggi è una delle artiste più pagate di sempre.
Quanto guadagna Laura Pausini, il patrimonio stellare della cantante
Laura Pausini è una artista famosa in tutto il mondo, con la sua musica è arrivata in Sudamerica e negli Stati Uniti conquistando un pubblico sempre più ampio. Amatissima in Spagna e in Europa, i suoi tour registrano sempre sold out.
Basti pensare che per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022 è stata una delle guest più pagate. Ma negli hanno la Pausini ha cumulato un importante patrimonio, frutto del suo strepitoso successo. Del resto le sue canzoni sono ascoltate e cantate ovunque ed è facile capire come parliamo di una delle artiste più pagate, non solo italiane.
Nel 2019 la prestigiosa classifica People With Money ha posizionato Laura Pausini tra le dieci cantante più pagate al mondo. Sembrerebbe che la cantante arrivi a guadagnare 82 milioni di dollari all’anno, all’incirca 74 milioni di euro. Una cifra da capogiro che potrebbe essere aumentata o leggermente diminuita negli anni.
Si stima che il suo patrimonio si aggiri su una cifra di 245 milioni di dollari. Questa non sarebbe solo il risultato degli incassi musicali, derivanti da diritti, dischi venduti, tour e chi più ne ha più ne metta. Pare, infatti, che Laura Pausini sia anche una bravissima imprenditrice. Negli anni ha fatto una serie di investimenti rivelatisi molto giusti.
Ha diversi ristoranti e ha anche una linea d’abbigliamento e accessori per adulti e bambini che porta il suo nome. Insomma tra la musica e gli investimenti Laura Pausini è davvero ricchissima, la dimostrazione che il talento paga. La cantante vive a Miami in una lussuosissima villa dotata di ogni confort.
La Pausini, dunque, negli anni ha costruito una più che solida carriera e oggi è praticamente milionaria. Oltre che sui soldi, la cantante può contare sull’affetto dei fan in tutto il mondo, anche questa una grande soddisfazione per una artista.