La matita migliore di ogni truccatore è questa e costa poco: ti cambia lo sguardo

Esiste una matita per il trucco in grado di cambiare radicalmente lo sguardo. Costa solo 50 centesimi ed è un must, eccola.

Il trend della stagione prevede make up dall’effetto super naturale, in grado di esaltare al massimo la bellezza del viso. Via libera quindi ai toni nude e alla luminosità, parola d’ordine per questo autunno/inverno 2023. Spesso, però, quando ci si trucca si dimentica un dettaglio molto importante: le sopracciglia.

matita trucco
I truccatori adorano questa matita per il trucco – (milanocityrumors.it)

Sottovalutate o, peggio, dimenticate, le sopracciglia non ricevono mai la giusta importanza quando si parla di make up. Eppure queste fanno da cornice non solo al viso ma anche allo sguardo, enfatizzandolo e dandogli una maggiore profondità. Molte donne, però, commettono l’errore di trascurarle quando si truccano.

Ecco che dal mondo del make up arriva una vera e propria rivoluzione per le sopracciglia! I beauty guru di tutto il mondo non possono più fare a meno di questa incredibile matita, facilissima da usare e dall’effetto wow. In Italia è ancora poco conosciuta ma, a giudicare dai video tutorial sul web, è una vera svolta. Di che cosa si tratta?

Matita per sopracciglia, la migliore osannata dai make up artist

Come si vede sul web, si tratta di una matita per sopracciglia. A differenza delle altre già presenti in commercio, però, questa ha una particolarità. Se ad un primo sguardo può sembrare una normale matita per sopracciglia, la vera innovazione sta nella punta. Qui, infatti, si trova una cordicina che, se tirata, fa la differenza.

trucco matita
La matita virale su Amazon – foto Facebook @denisefink (milanocityrumors.it)

Tirando la cordicina, la punta della matita si allunga. A questo punto è possibile limare la punta con una lametta, che permette di dare alla mina una forma sottile. La forma della punta fa la differenza rispetto alle matite per sopracciglia già proposte dai vari brand di make up. Mentre le altre matite hanno un punta sottile e puntiforme, questa riesce a dare un tratto più lungo e preciso.

Come mostra un video tutorial apparso su Facebook, la mina dell’innovativa matita per sopracciglia riesce a disegnare ogni singolo peletto con un tratto delicato e molto naturale. L’effetto è simile a quello di un microblading, in grado di infoltire le sopracciglia e rendere subito più omogenee. L’effetto della matita è super naturale, proprio come vogliono le ultime tendenze del momento. Ma non è perfetta solo per le sopracciglia! A suggerirlo è stata Denise Fink, esperta di make up molto conosciuta sui social. La beauty guru ha mostrato che la matita in questione si trova su Amazon ed ha un prezzo super ridotto. A meno di 20 euro, infatti, è possibile acquistare una confezione con più matite, inclusa la lametta per affilare la mina.

Gestione cookie