Kate Middleton, la reale si mostra in pubblico con un dettaglio che non è passato inosservato. La conferma che è lei la vera regina.
Sin dal suo ingresso all’interno della famiglia reale britannica, Kate Middleton ha saputo distinguersi immediatamente per classe ed eleganza. Bellezza senza tempo che ha visto l’immediato paragone con la compianta lady Diana.
Dopo aver sposato il principe ed erede al trono William, anche Kate ha iniziato a dedicarsi interamente a quelli che sono gli obblighi della corona. Oggi è partecipe più che mai ha iniziative benefiche e volte alla sensibilizzazione di temi umanitari.
Kate Middleton, la principessa del Galles indossa il prezioso diadema della Regina Madre
Proprio di recente, restando in temi di impegni e obblighi, la principessa ha presenziato al banchetto d’onore, dedicato al presidente della Corea del Sud. Davvero un ottimo motivo per rispolverare una vecchia tiara.
Il look della principessa del Galles non è di certo passato inosservato e per l’occasione ha scelto di indossare un particolare diadema che non veniva più utilizzato da circa novant’anni. Neanche la scomparsa Elisabetta II aveva mai avuto l’occasione per sfoggiare questa straordinaria corona. Si tratta della Strathmore Rose che è appartenuta alla Regina Madre e risale al XIX secolo.
Ma non è tutto, perché per non scontentare Camilla, re Carlo ha attinto alla preziosa collezione della corona e anche l’attuale regina ha indossato un pezzo a dir poco mozzafiato. Nonostante ciò, tutti gli occhi si sono diretti solo ed esclusivamente su Kate che aveva lasciato tutti di stucco già durante il corso della giornata.
La reale, infatti, aveva stupito la folla indossando una meravigliosa mantella lunga rossa con tanto di spacco sulle lunghe gambe. Fatto sta che l’ingresso al banchetto con l’antica corona non ha potuto fare a meno che attirare ancor di più l’attenzione su di lei. Lo straordinario oggetto fu un regalo di matrimonio da parte di Claude Bowes-Lyon a sua figlia Elizabeth che sposò allora Giorgio V.
Secondo quanto trapelato dalle fonti ufficiali, questa particolare corona non è stata utilizzata per circa un secolo; tanto è vero che le ultime testimonianze risalgono al 1935. Si scelse di custodire la preziosa tiara in cassaforte, anche se nel 2002 venne prelevata per essere ammirata in mostra presso il Victoria & Albert Museum. Oggi, più che mai, ha brillato con la sua montatura in oro e diamanti sul capo della Middleton che ha saputo renderla moderna e attuale.