Kate Middleton, la tiara sfoggiata al Banchetto di Stato ha un significato speciale

Kate Middleton ha sfoggiato una lussuosissima tiara di recente, e in pochi sanno che ha un significato nascosto.

La Principessa del Galles è una delle donne più amate del mondo che, con la sua personalità e umiltà, ha saputo letteralmente fare breccia nei cuori di milioni di persone. La sua indole simile a quella di Lady Diana riesce a catturare l’attenzione dei sudditi, con cui tra l’altro si ferma spesso a parlare per le strade, ascoltando le loro opinioni e scambiando qualche chiacchiera.

Kate Middleton corona
Kate Middleton continua a sorprendere, ecco come l’hanno beccata Ansa Foto (milano.cityrumors.it)

Sta adesso circolando in rete uno scatto che la ritrae meravigliosa, mentre indossa una tiara che ha una storia molto speciale.

Kate Middleton e quella tiara che tutti amano: qual è il suo significato

La futura Regina d’Inghilterra ha di recente partecipato a uno sfarzoso banchetto di stato che è stato organizzato a Buckingham Palace in omaggio al Presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol. Un evento, questo, che ha permesso al politico coreano di essere accolto da Re Carlo e Camilla, ma anche da William e Kate. Per l’occasione, quest’ultima ha indossato un outfit davvero bellissimo, che ha conquistato l’interesse di tutti.

kate middleton indossa la tiara
Kate Middleton, la tiara ha un significato speciale (foto IG @ katemiddletonprincessofwales) milano.cityrumors.it

La Principessa si è infatti presentata con un abito bianco firmato da Jenny Packham ma, ad attirare l’attenzione, è stata soprattutto la sua bellissima tiara. Si tratta di un gioiello prezioso che nasconde una storia molto speciale. La Strathmore Rose Tiara apparteneva infatti alla Regina Madre, cioè alla mamma della Regina Elisabetta II. La compianta donna lo aveva ricevuto come dono di nozze da suo padre, lord Strathmore, e lo indossò proprio il giorno del suo matrimonio con il duca di York, diventato in seguito re Giorgio VI.

Questa tiara, nota per la sua preziosità, non è mai stata indossata né dalla Regina Elisabetta II né dalle donne della sua famiglia. A renderle omaggio è adesso stata Kate Middleton, che è sempre stata molto attenta alla Royal Family e alla sua storia. Un gioiello, questo, che ha quindi un grandissimo valore affettivo: il suo nome deriva soprattutto dal design dell’oggetto, dato che rappresenta una ghirlanda di rose attorniata da fiori di diamanti.

Del resto, Kate Middleton è sempre stata apprezzata per la bellezza e semplicità. Elementi, questi, che le hanno garantito un posto speciale nel cuore di tutti i sudditi, proprio come accadde alla compianta Lady Diana da cui Kate si è ispirata diverse volte.

Impostazioni privacy