Iva Zanicchi, la sua casa cela un tesoro immenso: impossibile non invidiarlo

Avete mai visto la casa di Iva Zanicchi? La sua dimora nasconde un segreto preziosissimo e immenso, da far veramente invidia.

Iva Zanicchi è una delle cantanti italiane più popolari e amate nella storia della nostra musica: classe 1940, ha vinto tre volte il Festival di Sanremo e negli anni ha mostrato di essere un’artista poliedrica al 100%.

Com'è la casa di Iva Zanicchi
Dove vive Iva Zanicchi – Milano.cityrumors.it

Più di una volta si è cimentata nel ruolo di conduttrice ed è stata parecchio attiva in generale nel mondo della televisione. Nel 2022 è ritornata sul palco di Sanremo, il palco che le ha donato la fama, e lo stesso hanno si è cimentata in una nuova avventura partecipando al reality di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle.

Dove vive Iva Zanicchi? La sua casa vi stupirà

Da una vita condivide tutto con il suo compagno storico Fausta Pinna, inclusa la loro meravigliosa casa. Iva Zanicchi vive in una villa bellissima, immersa completamente nel verde, in Brianza.

Com'è la casa di Iva Zanicchi
La sua casa nasconde un grandissimo segreto (foto Instagram @ivazanicchireal) – Milano.cityrumors.it

I fan della cantante avranno visto più volte alcuni scorci della villa, dato che la Zanicchi è molto attiva sui social e ama postare foto (ma soprattutto video) girati in vari ambienti della casa e del giardino. La villa in Brianza è una casa su più livelli, circondata dal giardino di cui la cantante ama prendersi cura e in cui trascorre molto del suo tempo.

Iva Zanicchi casa
La splendida casa di Iva Zanicchi (foto Instagram @ivazanicchireal) – Milano.cityrumors.it

Dai video sul suo profilo Instagram è possibile vedere la cucina (piastrellata con maioliche tradizionali bianche e blu) e la sala da pranzo della casa, arredate entrambe in stile rustico e con un grande tavolo in legno dove la Zanicchi e il compagno giocano spesso a carte.

Tra gli ambienti sembrano esserci due saloni: in uno si trova un divano bianco e dallo stile moderno, nell’altro invece i mobili sono di stile più antico, con divani damascati rosso e oro insieme al suo amato pianoforte, sopra il quale sono poste tutta una serie di fotografie e ninnoli.

Iva Zanicchi casa
Gli interni della casa di Iva Zanicchi (foto Instagram @ivazanicchireal) – Milano.cityrumors.it

Ma passiamo al pezzo forte: l’esterno. Le pareti di casa Zanicchi sono caratterizzate da grandi vetrate e da una terrazza che separa l’interno dall’esterno. Qui si trova un enorme giardino, completamente verde, ricchissimo di alberi di vario genere. Dai video si può osservare come il giardino sia sempre ben curato e con il prato tagliato di fresco.

Tra gli alberi altissimi, la Zanicchi nasconde inoltre un piccolo angolo segreto: una panchina che si affaccia su una piccola nicchia in pietra, dove è custodito un altarino e una statua della Madonna, alla quale la cantante è molto devota.

Gestione cookie