Inter, un Natale più azzurro che nero. La società si gode gli ottimi risultati di quest’anno: duetto incredibile fra Tananai e Inzaghi.
Inter sempre più in alto. La squadra di Inzaghi ritrova certezze: la prima è che vuole lottare per lo Scudetto, la seconda è che ha mezzi e potenzialità per farlo fino alla fine. In testa alla classifica con 38 punti, frutto di 12 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta con una differenza reti di +30 sulle dirette concorrenti per il titolo. Numeri che confortano consentendo di passare festività natalizie piuttosto serene pensando al domani. Gennaio è vicino e gli impegni sono molti: serve concentrazione, ma questo è il momento giusto per godersi quanto fatto finora.
I nerazzurri premono il tasto pausa solo per una sera. Alla cena di Natale con tutta la società, inclusi tecnici e magazzinieri. Un modo per dire grazie e arrivederci al 2024. La sola certezza del prossimo anno sarà lo stesso entusiasmo messo nel 2023 con meno distrazioni, magari, e più possibilità. L’altra consapevolezza è quella di avere un allenatore in grado di tenere in piedi tutto questo con il giusto ritmo e l’affiatamento necessario.
Inzaghi-Tananai, duetto da urlo alla cena societaria: il video fa impazzire i social
In una sola parola: Inzaghi. L’allenatore lo scorso anno era sul punto di andare via, poi ha conquistato una Supercoppa Italiana, una finale di Champions e una Coppa Italia. “Dove sono io arrivano i trofei”, l’aveva detto. Ora i tifosi cominciano a crederci davvero. Il primo suo sostenitore si chiama Tananai. Il cantautore è tifosissimo dei nerazzurri. Fedele nei secoli e presente allo stadio sia nella buona che nella cattiva sorte: una costante. C’era, naturalmente, anche alla cena societaria. Ha fatto ballare tutti, facendo persino accennare un sorriso a Simone Inzaghi. L’artista ha provato anche a tirarlo in mezzo per un duetto.
Cena di Natale #Inter, Tananai con Simone Inzaghi pic.twitter.com/LoOV2VK0dM
— Daniele Mari (@marifcinter) December 13, 2023
Solo un accenno da parte del tecnico nerazzurro, non di più. Tanto è bastato per far andare in visibilio i tifosi. È già sodalizio: pazza Inter di felicità, anche grazie a un cantante che ha saputo toccare le corde giuste per far sì che le note dolenti si trasformassero in armonia. Inzaghi ci riesce sul campo, Tananai sul palco. Due modi di vivere in nerazzurro ugualmente efficaci: perchè, alla fine, le luci che contano sono soltanto quelle in grado di far brillare il proprio cuore.