Tra i personaggi de Il Paradiso delle Signore più amati, Agnese. Che fine ha fatto l’attrice Antonella Attili e perché ha lasciato la serie.
Il Paradiso delle Signore è tra le soap opera made in Italy maggiormente apprezzate dal pubblico. In onda tutti i giorni ha un vasto seguito e i dati d’ascolto sono sempre più rassicuranti. Il daytime infatti non accenna a subire effetti negativi e le storie dei personaggi che ruotano intorno al rinomato grande magazzino appassionano e incuriosiscono. Molti sono i protagonisti de Il Paradiso delle Signore che stagione dopo stagione sono riusciti a conquistare il pubblico e come spesso avviene alcuni hanno deciso d’abbandonare il loro posto per dedicarsi ad altri progetti.
Fra questi Agnese, interpretata per un lungo periodo d’Antonella Attili. La donna durante la stagione numero 7 della soap ha deciso di lasciare il suo posto e questo ha disorientato i telespettatori. L’addio d’Agnese non è apparso definitivo, ma a quanto pare l’attrice aveva bisogno d’allontanarsi dal set della fiction. Ufficialmente Agnese si è recata a Londra per stare vicino alla figlia Tina, in dolce attesa. Il personaggio, seppur assente, ha mantenuto dei rapporti con Armando. Sono state infatti state simulate delle telefonate che permettono a Antonella di rientrare sul set appena possibile.
Il Paradiso delle Signore, Antonella Attili oggi
In diverse interviste l’Attili ha spiegato come mai ha deciso d’allontanarsi da Il Paradiso delle Signore: “Ho amato Agnese, ma dopo quattro anni avevo bisogno di mettermi alla prova su altro. Tornerò”.
L’attrice ha ricevuto tantissimo affetto, e si è detta molto felice del fatto che il pubblico capisca quanto lavoro c’è dietro all’interpretazione d’un personaggio. In questo periodo di lontananza si è dedicata a vari progetti cinematografici e ha partecipato ad alcuni talk tv. A oggi Antonella non è ancora tornata a Il Paradiso delle Signore, ma i fan non smettono di farla sentire amata: “Quanto mi manchi al paradiso non è più come quando c’eri tu. C’è speranza di rivederti?” Ha scritto un utente, ma non è la sola a volerla rivedere nella nota soap opera.
Dal suo profilo social è deducibile che Antonella Attili è molto impegnata. Continua a recitare ed è prossima a debuttare nella realizzazione di vari progetti. Il suo ritorno a Il Paradiso delle Signore non è escluso in modo definitivo, i fan ancora oggi la reclamano.
Dal cinema al teatro Antonella si sta dedicando alla recitazione in forma piena e spera di poter dare voce a più personaggi possibili. Una missione che porta nel cuore da quando ha avuto la possibilità di recitare.