Il litigio tra Morgan e Bugo: spunta adesso la verità. La confessione inaspettata

A distanza di anni spunta solo adesso la verità sul litigio scoppiato tra Morgan e Bugo: arriva la confessione che spiazza il pubblico.

Morgan e Bugo sono stati, in passato, due colleghi legati da una forte stima, almeno fino a quando non è accaduto quello che nessuno si aspettava al Festival di Sanremo. Sono passati tre anni dalla loro partecipazione, ma ancora oggi, si continua a parlare della questione. La 70esima edizione viene ricordata soprattutto per quanto successo proprio tra loro due: ci fu un una sorta di litigio, in diretta, che portò all’uscita di scena prima di Bugo e poi di Morgan.

morgan bugo verità
Morgan e Bugo, la verità sul litigio (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

Quest’ultimo infatti cambiò il testo della loro canzone, che portò poi alla squalifica. Infatti, non è possibile modificare il brano, secondo il regolamento della kermesse. In seguito ci sono state parecchie polemiche, entrambi hanno avuto modo di parlare dei fatti, ma soltanto adesso, dopo alcuni anni, è arrivata finalmente la verità. 

Bugo e Morgan, cos’è successo a Sanremo 2020: spunta adesso la verità

Sono passati tre anni dai fatti di Sanremo 2020, quando Morgan e Bugo furono squalificati dalla gara, in seguito al cambiamento del testo del primo. In questo tempo si è spesso parlato della questione, che è rimasta aperta sotto molti punti di vista. Nelle ultime ore, però, è arrivata una verità inaspettata, raccontata da Gilles Rocca, che allora ha lavorato nel backstage della kermesse, come fonico.

morgan bugo confessione
Arriva la confessione sul litigio tra Morgan e Bugo (Foto Rai Play) milano.cityrumors.it

L’attore più volte era stato chiamato per parlare della faccenda, visto che era dietro le quinte sia prima che dopo il litigio, ma non aveva mai rivelato nulla di importante. Soltanto adesso, però, ha deciso di raccontare tutta la verità. Lo ha fatto nel corso del programma La volta buona di Caterina Balivo. Nella puntata del 4 dicembre, dove è stato ospite, ha infatti confessato qual è stato il suo vero ruolo nella squalifica dei due cantanti. Gilles ha spiegato che tutto è iniziato nella serata delle cover.

Morgan si arrabbiò con Bugo per come aveva interpretato il pezzo di Sergio Endrigo. Per questo, adirato per la questione, si recò da Rocca dicendogli di voler andare via: “Gli ho detto ‘Marco non puoi andare via, l’unica cosa che potresti fare è farti eliminare’. Lui mi chiede come si fa e allora gli ho detto ‘cambia il testo'”. Il cantante cambiò davvero il testo, tanto che Gilles, in diretta, ha spiegato che alla fine è stata ‘colpa sua’.

L’attore ha inoltre confessato che Morgan gli aveva detto di voler fare cose che non erano proprio legali, e per questo, l’unico modo per lasciare Sanremo, era appunto quello di cambiare il testo, come lui gli suggerì e come poi è accaduto in diretta tv.

Impostazioni privacy