Il gesto in pubblico che non è piaciuto ai sudditi: Kate e William come Carlo e Diana

Kate e William recentemente hanno compiuto un gesto che non è piaciuto ai sudditi: ricorda alcuni atteggiamenti di Carlo e Diana.

La famiglia reale inglese è spesso sottoposta alle pressioni della stampa. Gli intrighi di palazzo come i tanti segreti e gli scandali che negli ultimi anni hanno appassionato il pubblico, sono stati raccontati in serie televisive come The Crown, ma anche la narrazione fatta da Harry nel best seller Spare ha detto molto sui retroscena dei Windsor. I sudditi inglesi conoscono molto della Royal Family e è evidente che non si sorprendono più facilmente.

Kate e William e Diana e Carlo confronto
Kate e William e Diana e Carlo ieri e oggi-foto Ansa- milano.cityrumors.it

Oggi ad avere i riflettori puntati sono soprattutto il principe William e Kate Middleton. I due futuri reali d’Inghilterra sono seguiti a distanza e molti si aspettano di scoprire dei retroscena inattesi sulla loro vita privata.

Kate come Diana? Il gesto non lascia dubbi

Presenti in modo costante e assiduo agli eventi di corte e a manifestazioni pubbliche, i due non sono propensi a rilasciare interviste e a parlare del loro privato. Del resto Kate sin dal suo debutto a corte si è impegnata molto per affiancare il marito e rispettare i vari protocolli e questo ha suscitato la simpatia del popolo inglese nei suoi confronti.

Kate e William- Carlo e Diana tv
Kate e William- Carlo e Diana il bacio pubblico-foto Instagram @kate.princessofwales/ YouTube @iLovePrincessDiana –milano.coityrumors.it

Secondo alcuni sondaggi i principi di Galles sono molto amati, e i sudditi inglesi vorrebbero vederli al più presto alla guida del paese. William e Kate piacciono perché si sono sempre rivelate due persone autentiche. Impossibile dubitare del loro amore anche se qualche autorevole voce dei vari tabloid ha paragonato la compostezza di Kate e William a quella mostrata in passato da Diana e Carlo. Alcuni atteggiamenti delle due coppie di reali sono stati messi a confronto e non a caso alcuni gesti comuni hanno avuto un’interpretazione diversa.

Il confronto principale è stato fatto dalla presenza delle due principesse di Galles al torneo tenutosi al Guards Polo Club. Solitamente il reale gioca e la consorte tifa per lui in disparte. Nel momento della premiazioni è proprio la futura regina a dare il premio. Kate e William hanno preso parte all’evento nel 2023, mentre Diana e Carlo nel 1985: due momenti decisamente diversi da un punto di vista storico e sociale.

Quel che è stato notato è che l’atteggiamento di Diana nei confronti di Carlo durante la partita e anche alla premiazione è distaccato. Lady Spencer infatti è palesemente poco coinvolta e il fatto che non fosse felice è ormai accertato. Diversamente Kate compie lo stesso gesto di Diana, ma si propone in modo amorevole e affettuoso. Inoltre durante la partita non è mai apparsa cupa e ha tifato per il consorte. Dettagli che confermano quanto l’amore tra i Principi di Galles sia vero.

Gestione cookie