Harry e Meghan ancora nel mirino dell’opinione pubblica: qualcuno ha pensato a loro durante la cerimonia dei Golden Globe 2024.
La pubblicazione di Endgame, libro redatto dal controverso autore Omid Scobie, ha riacceso – per un fugace momento – la fiamma che spinse i Duchi del Sussex a intraprendere un’estenuante e infinita battaglia mediatica contro la Royal Family. Sembra tuttavia che i coniugi impuniti abbiano finalmente accettato l’amara verità: non saranno certo un’attrice e un principe insoddisfatto a distruggere la secolare istituzione monarchica, la stessa che – nel corso della sua storia – ha dovuto affrontare scandali ben più gravi di qualche battuta fuori luogo dei membri di Buckingham Palace (tra cui la più recente, che riguarda il Principe Andrea).
Ed ecco dunque che i Duchi tornano a casa con l’ennesimo scacco matto a favore della monarchia e dei suoi garanti, nella consapevolezza di aver esaurito ufficialmente tutte le cartucce a disposizione. Viene da chiedersi come continueranno ad alimentare i loro conti in banca, considerando che – dalla fantomatica Megxit – i loro introiti risiedevano per lo più nelle polemiche pubbliche e nelle opere – serie, documentari e libri – che trattavano la loro “eroica” storia d’amore. Come se non bastasse, sembra che qualcuno abbia pensato a loro persino durante la cerimonia dei Golden Globe 2024, lasciandosi andare a commenti tutt’altro che lusinghieri.
Il monologo di Jo Koy e la stoccata ai Duchi
La performance di Joe Koy, durante la cerimonia dei Golden Globe 2024, ha fatto ridere pochi e innervosire molti. Le sue battute, per quanto sarcastiche ed ironiche, non sono state particolarmente apprezzate dall’opinione pubblica. Oltre al ridicolo paragone tra Oppenheimer e Barbie – nel quale il primo lungometraggio viene descritto come un’opera di rilievo, mentre il secondo “è su una bambola di plastica con grandi tette” – il comico si è evidentemente accanito sulle figure femminili, risparmiando dalla sua ironia gli artisti uomini presenti alla cerimonia. Una tendenza che non è passata inosservata e che non l’ha esentato dalle critiche del mondo del web.
Ad ogni modo, Jo Koy ha riservato un pensiero anche ai Duchi del Sussex – non presenti alla cerimonia. “Si scopre che Harry e Meghan Markle venivano ancora pagati milioni di dollari” – la premessa alla stoccata – “per non fare assolutamente nulla – e questo è solo da Netflix”. Insomma, un chiaro richiamo all’esasperazione di tabloid e produzioni che – a detta del cabarettista – non ne possono più delle vicissitudini che riguardano i coniugi ribelli. Neanche il silenzio, dunque, esula i diretti interessati dagli sbeffeggiamenti pubblici.