Grande Fratello, noto tiktoker ha detto no ad Alfonso Signorini: diventa virale il motivo dietro la sua risposta

Le dichiarazioni di un tiktoker hanno rivelato il motivo per il quale ha deciso di non fare il suo ingresso nella casa di Cinecittà.

Lunedì 11 settembre è partita ufficialmente la nuova edizione del Grande Fratello, il cui format, rispetto agli scorsi anni, ha subito dei cambiamenti significativi. Innanzitutto il cast è composto sia da vip che da nip, ritornando in un certo senso alle prime edizioni del reality, che hanno lanciato la carriera di numerosi ex inquilini.

gf rifiuto tiktoker
Chi ha rifiutato la proposta di Signorini a partecipare al Gf: spunta il nome del tiktoker (milanocityrumors.it)

Inoltre, come desiderato dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, questa sarà un’edizione priva di trash e drammi, gli stessi che si sono visti in passato e che hanno portato Mediaset a stravolgere il palinsesto televisivo.

In questi giorni il pubblico ha avuto modo di conoscere in modo più approfondito i nuovi concorrenti della casa più spiata d’Italia, anche se nelle ultime ore a catturare l’attenzione degli utenti non sono stati loro, bensì un tiktoker che ha rivelato di aver rifiutato l’offerta del Grande Fratello di prendere parte a questa edizione.

Il rifiuto del tiktoker per il GF: chi è lui

Nonostante non faccia parte del nuovo cast del GF, un utente di nome whoiskenta ha fatto parlare di sé dopo aver pubblicato un video in cui ha rivelato di non aver accettato l’invito da parte di Alfonso Signorini di entrare nella celebre casa di Cinecittà. La decisione è stata spiegata nel dettaglio dallo stesso tiktoker, raggiungendo in poco tempo decine di migliaia di visualizzazioni.

whoiskenta tiktoker
La scelta del tiktoker di non partecipare al Grande Fratello – milanocityrumors.it – foto @whoiskenta

Quest’ultimo ha sottolineato come, prima di effettuare una scelta, si debbano prendere in considerazione i pro e i contro, anche se non è affatto facile trovarli. Ha però aggiunto che la scelta non è così importante, non essendo il fine ma il mezzo. Per far comprendere meglio questo messaggio, whoiskenta ha continuato il suo discorso con una metafora: “Se si vuole arrivare in cima ad una montagna si prende la scorciatoia o il sentiero più lungo ma si arriverà comunque in cima. Piuttosto è fondamentale capire dove ci si trova (chi siamo), per poi decidere la montagna da scalare (ciò che vogliamo dalla vita), e il percorso adatto per sé stessi (la scelta). Certo, non è semplice capire noi stessi e cosa si voglia dalla vita”.

Il giovane tiktoker ha affermato che in tutto ciò è stato aiutato dall’ikigai, un termine giapponese che racchiude molteplici significati: ciò che sappiamo fare bene, ciò di cui il mondo ha bisogno, ciò per cui ci pagano e ciò che amiamo. Quindi in base all’ikigai i può capire come la felicità personale non dipenda dalla scelta che facciamo ma da quanto conosciamo noi stessi e di trovare in noi il proprio ikigai. Per questa ragione whoiskenta ha dichiarato di aver rifiutato di partecipare al Grande Fratello e piuttosto continuare a divulgare la cultura giapponese.

Impostazioni privacy