Grande Fratello curiosità: che lavoro fa Garibaldi

Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi è uno dei concorrenti nip che più sta facendo parlare di sé: scopriamo il suo lavoro

Partita l’11 settembre 2023 su Canale 5, la nuova edizione del “Grande Fratello” alterna quest’anno volti già noti (Vip) a quelli di persone comuni (Nip), a cui appartiene Giuseppe Garibaldi. Il giovane trentenne calabrese in questi giorni sta facendo parlare di sé per la sua liaison con Beatrice Luzzi, finita tuttavia molto male dopo un paio di settimane.

Giuseppe Garibaldi, chi è il concorrente del Grande Fratello 2023
Chi è Giuseppe Garibaldi del Grande Fratello: età, origini, lavoro, Instagram (milanocityrumors.it) -mediasetplay.it

Il suo nome, che richiama quello del grande condottiero italiano, l’eroe dei due mondi, ha suscitato non poca curiosità e pare che ci sia anche una spiegazione per la scelta di questo nome così imponente. Di seguito, scopriamo che lavoro fa e qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Chi è Giuseppe Garibaldi del Grande Fratello: età, origini, lavoro e Instagram

Giuseppe Garibaldi, è nato il 23 gennaio 1993, a Santa Cristina d’Aspromonte, un comune in provincia di Reggio Calabria. Giuseppe ha tre fratelli maschi ed ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia, in particolare è molto legato a sua madre, che lui definisce “il vero uomo di casa”. Ancora molto giovane comincia a lavorare nel bar e nella piccola coltivazione agricola di famiglia. Nel 2020 si trasferisce altrove, fermandosi prima in Veneto; per poi stabilirsi a Piacenza, dove svolge la professione di collaboratore scolastico e, di sera, lavora in discoteca come barman.

Grande Fratello: ecco che lavoro fa Giuseppe Garibaldi
Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi, chi è, età, vita privata, Instagram (milanocityrumors.it) -@giuseppegaribaldi1993

Come ha raccontato anche nel suo video di presentazione, Giuseppe fa il collaboratore scolastico, lavoro in cui è impiegato dopo aver vinto un concorso che, però, lo ha costretto ad allontanarsi da casa. Inizialmente non avrebbe voluto fare questo passo, ma è stato convinto da sua madre che ha pensato potesse essere una buona soluzione per suo figlio.

Dopo le esperienze al Nord Italia, Giuseppe Garibaldi torna a vivere in Calabria, precisamente a Santa Cristina d’Aspromonte (Reggio Calabria), dove continua ad alternare il lavoro da bidello a quello come barman. A proposito della sua professione dice: “il collaboratore scolastico è un lavoro dignitoso, che comunque mi piace fare perché mi rapporto con i ragazzi, con professori, professoresse, che è sempre buono, imparare fa sempre bene”.

Il suo obiettivo, però, è quello di conquistare il cosiddetto “posto fisso” sebbene sia già apparso in tv in una sketch comedy su Italia Uno. Qualche anno fa infatti Giuseppe ha partecipato a “Tipi da crociera”, una sketch comedy con protagonisti gli attori Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello girata a bordo di una nave da crociera e che è andata in onda su Italia 1.

Anche se non sono noti molti particolari sulla sua vita privata, sappiamo comunque che al momento dell’ingresso in Casa fosse single. In molti si sono chiesti se il giovane fosse imparentato con il patriota italiano. Nella clip di presentazione ha dichiarato: “Esistono due storie: una dice che siamo parenti, l’altra no. Ma io porto con orgoglio questo nome. Lui ha unito l’Italia, io unirò la Casa del Grande Fratello”. Le sue restano parole di circostanza e non ci sono fonti che ne testimoniano la reale discendenza.

È molto attivo sul suo profilo Instagram, che conta circa 17mila follower dove oltre alle foto tratte dal Grande Fratello condivide scatti nel bar in cui lavora, selfie e momenti di relax in compagnia degli amici.

Gestione cookie